Lazio, il Codacons scrive alla FIGC per lo scudetto del 1915: “Serve chiarezza e tutela per i tifosi biancocelesti”

Novità importanti in casa Lazio in merito all’assegnazione dello scudetto 1914-1915. Nella stagione citata la Lazio, arrivata prima nel girone del centro-sud, a causa dello scoppio della prima Guerra Mondiale non ebbe modo di sfidare in finale il Genoa, vincitrice del campionato nord, che in seguito venne proclamato campione di Italia.

In merito a ciò nella giornata di oggi, come riportato dal testata “Sportface”, il Codacons è sceso in campo, chiedendo l’assegnazione ex-aequo per entrambi i club.

Di seguito il comunicato:

“Nel 2015 numerose associazioni che ruotano attorno al mondo Laziocon il sostegno di numerosi supporters biancocelesti, presentavano alla Federazione richiesta di riconoscimento ex aequo dello scudetto tra il Genoa e la S.S. Lazio. La richiesta veniva valutata positivamente dalla FIGC la quale nel 2019 promise la nomina di una commissione storica. Allo stato attuale, non c’è ancora una pronuncia definitiva sul tema. Per questo il Codacons chiede di fare chiarezza sulla vicenda al fine di far prevalere giustizia e correttezza anche in ambito calcistico e tutelare i diritti di tutti gli appassionati di calcio e degli stessi supporters della Lazio”.