Lazio-Lecce, Baroni: “Sarri un grandissimo allenatore, peccato per l’episodio finale”

Nel post-partita di Lazio-Lecce il tecnico del club giallorosso, Marco Baroni, ha raccontato il 2-2 dell’Olimpico in conferenza stampa.

Di seguito le sue parole:

-Mai successo che una neo promossa non subisse più di tre gol in 35 partite, questo è sintomo di identità e maturità? Come vede la Lazio nella corsa Champions?

“Sono state dette cose troppo affrettate sul Lecce. Forse qualcuno si aspettava un campionato diverso, ma quando siamo partiti non ci considerava nessuno. Siamo stati sempre dentro le partite, questo equilibrio e questa identità ci hanno sempre contraddistinto. Ci manca alcune volte la qualità per poter fare qualche gol in più ma siamo in piena corsa e la squadra è viva e sta bene, vogliamo giocarcela fino in fondo. Per quanto riguarda la Lazio credo che stia facendo un campionato importante, con un allenatore grandissimo che ha fatto cose straordinarie, la vedo in corsa per la Champions League”.

-Bicchiere mezzo pieno o mezzo vuoto? Oggi i gol sono dovuti più dalla fortuna o dalla qualità?

“I gol si fanno con qualità, Oudin ci sta aiutando in questo. Dal punto di vista delle prestazioni la squadre non ha mai sbagliato. In Serie A i gol si prendono, oggi facciamo risultato perché facciamo due gol. Sono contento perché ribaltare il risultato all’Olimpico è importante, peccato per l’episodio finale”.

-Avrebbe rifatto gli stessi cambi?

“Alcuni sono stati per necessità. Non è un fatto di fare bene ma ti atteggiamento. C’è tanto da prendere di buono da questa prestazione, poi ovviamente quando ti abbassi e ti mancano energie può succedere. Molti giocatori mi hanno chiesto il cambio, la Lazio ha un palleggio pazzesco e questo ci ha portato a spedare tanto e pagare un po’ negli ultimi minuti. Forse ci sarebbe servita un po’ più di fortuna”.

-Sul pubblico?

“Abbiamo tifosi da tutte le parti, dobbiamo solo dare forza tutti insieme”.