Lazio, Zaccagni: “Derby d’andata gara più sentita della mia carriera, sul mio ruolo…”

In vista del derby della Capitale tra Lazio e Roma, in programma domenica 19 marzo alle ore 18:00, l’esterno biancoceleste, Mattia Zaccagni, ha rilasciato un’intervista esclusiva ai microfoni ufficiai della Lega Serie A. 

Di seguito le sue parole:

A Verona giocavo come trequartista, ora sono un attaccante esterno: mister Sarri mi ha subito detto quando sono arrivato qui che il mio ruolo sarebbe stato quello di esterno sinistro. Anche se prima giocavo in posizione più centrale, questo ruolo mi piace. Anche se prima giocavo in posizione più centrale, questo ruolo mi piace, mi appartiene, anche se devo migliorare ancora molto. Il mister mi chiede continuamente di attaccare la profondità e di attaccare la porta sul pallone opposto.

Subisco tanti falli, ma non solo quest’anno, anche gli anni scorsi. Credo che il mio modo di giocare, il fatto che io sia brevilineo e rapido, porti un po’ i difensori a commettere fallo. Mi spiace essere fermato così quando punto la porta, ma questo è il gioco.

Contro la Roma sarà una sfida importantissima per la Champions e sarà importantissima perché è il derby. Le chiavi per vincere saranno cuore e personalità. Il derby di andata è stata la partita più sentita della mia carriera. Si respira un’aria, una tensione, un’atmosfera diversa. È una partita che soprattutto i ragazzi che sono qui da tempo ti trasmettono. È una gara unica che ti trasmette grande carica”.