Lazio, nuove iniziative in onore di Vincenzo Paparelli: tutte le info

In occasione del match dell’Olimpico tra Lazio e Salernitana, previsto per domenica 30 ottobre alle ore 18:00, il club biancoceleste ha comunicato tramite il proprio sito ufficiali le informazioni riguardanti le nuove iniziative in onore di Vincenzo Paparelli.

Di seguito la nota ufficiale:

“Nel pre partita di Lazio-Salernitana, per ricordare Vincenzo Paparelli, il tifoso biancoceleste tragicamente strappato all’affetto dei suoi cari il 28 ottobre di quarantatré anni fa prima dell’inizio del derby, il Presidente Claudio Lotito a nome della S. S. Lazio consegnerà una targa commemorativa al figlio Gabriele.

La sfida casalinga con la Salernitana sarà anche un’occasione speciale per far vivere alla piccola Giulia, nipote di Vincenzo, l’emozione di poter entrare in campo insieme ai calciatori biancocelesti. Le squadre faranno il loro ingresso sul manto erboso durante il light-show.

Più tardi scenderanno sul terreno di gioco 35 ragazzi speciali che fanno parte della Scuola Calcio FairPlay School di Latina, i quali saranno ospiti del club e pranzeranno presso il ristorante biancoceleste. A tal proposito i fondatori della società, Marco Ghirotto e Luca Zavatti hanno ringraziato il Presidente Lotito “per l’opportunità di consentire ai ragazzi di vivere una giornata davvero speciale al fianco dei calciatori”. In aggiunta, un piccolo tifoso biancoceleste, che vive all’interno della struttura So.Spe. di Suor Paola, sarà al fianco del falconiere Juan Bernabé durante il volo dell’aquila Olympia.

Inoltre, come aveva annunciato il presidente Claudio Lotito per tutte le gare del mese di ottobre, l’immagine di Tommaso Maestrelli sarà presente anche in occasione di questa partita, nella curva a lui intitolata nei match casalinghi della Lazio, con i biglietti che recano il nome del Maestro.

Nel pre partita della sfida con i campani, inoltre, tornerà a suonare per il pubblico dell’Olimpico il musicista Andrea Casta, autore anche del brano “C’mon Lazio C’mon Eagles”.

Sempre domenica, nell’Area Hospitality dello stadio Olimpico, si terrà un nuovo appuntamento del ciclo “La Lazio per l’Arte”, promossa dalla S.S. Lazio e curata dallo scrittore e critico d’arte Roberto Litta che intende promuovere, in linea con le finalità culturali delle iniziative della Società, la conoscenza di diversi artisti contemporanei e riscoprire le opere di grandi pittori del passato.

Ancora, in occasione della sfida di domenica, il Lazio Museum allestirà nella Tribuna Autorità una mostra dal titolo “Scudetto chiama Scudetto”. Saranno esposte le maglie dalla stagione 1974/75, la prima con il Tricolore sul petto, fino al 2001, passando per la “Tonini”, primo sponsor del club, la Maglia Bandiera e quella dei Meno 9 scorrendo nel tempo fino al secondo Scudetto del 1999/2000.

Al settimo appuntamento casalingo delle sezioni della Polisportiva allo stadio, protagoniste saranno la S.S. Lazio Basket in carrozzina, S.S. Lazio Hockey su prato e la S.S. Lazio Calcio a 8″.