Guido De Angelis: “Contro il Toro la Lazio ci ha convinto a metà. Molto bene la difesa, ma fare punti con l’Inter non sarà facile”

Il nostro direttore, Guido De Angelis, ha commentato lo 0-0 di Torino-Lazio ai microfoni di “Quelli che hanno portato il calcio a Roma”:
“Questo campionato è molto competitivo e dobbiamo cercare di fare più punti possibili. L’inizio non è stato morbido rispetto a quello di altre squadre. La Lazio sta cercando di evitare sbandate difensive, si è coperta molto e per questo non si è visto il gioco di Sarri. Ci ha convinto a metà, perché nel primo tempo ha aspettato fino troppo e Juric sa come metterci in difficoltà. Loro avevano in mano pallino, ma la Lazio è stata resistente. 

Nel secondo tempo la storia è cambiata e abbiamo interrotto le loro trame di gioco. Abbiamo avuto 2-3 palle gol clamorose, una squadra come la Lazio deve buttarla dentro in quelle occasioni. Provedel mi ha fatto paura in un paio di circostanze, ma non voglio giudicarlo perché non ha fatto nessuna parata. Ci prendiamo il pareggio, ma credo potessimo vincerla.

Mi è piaciuta la fase difensiva, nell’uno contro uno col Torino sono ci sono stati grandi duelli fisici. Dovremmo cercare di fare più gol sia con le mezzali che con gli esterni. Altrimenti dobbiamo sempre sperare che Ciro ci risolva la gara e non può essere così. Ora con l’Inter può succedere di tutto, ma fare punti contro i nerazzurri sappiamo bene che non è facile”.