Lazio, Casale: “Vogliamo il secondo posto. I derby vinti momenti più belli della stagione”

Nel pre-partita di Empoli-Lazio, gara che chiude il campionato di Serie A TIM dei ragazzi di Maurizio Sarri, il difensore biancoceleste Nicolò Casale è intervenuto ai microfoni di “Lazio Style Channel” per presentare il match.

Il difensore classe 98, arrivato in estate nella capitale dall’Hellas Verona, ha vestito la maglia dell’Empoli nella stagione 2020-2021.

Di seguito le sue parole:

-A livello mentale, cosa cambia nell’ arrivare secondi?

“Ci siamo posti obiettivi passo dopo passo. Come prima cosa abbiamo centrato aritmeticamente la Champions League, ora vogliamo arrivare al secondo posto. Anche in ottica prossima stagione sarebbe importante, perché poi per migliorarci rimarrebbe solo lo scudetto, questo a livello mentale ci può aiutare”.

-A Empoli si potrebbe anche eguagliare il record di 21 clean-sheets.

“Sarebbe importante per tutta la squadra, cercheremo di conquistare anche questo obiettivo”

-Che rapporto hai con i tifosi della Lazio?

“Sono rimasto stupito dai tifosi, anche nei momenti più difficili ci sono stati vicini, indifferentemente da casa o trasferta. Ho con loro un rapporto bellissimo, ti fanno sentire imporrate e non ti lasciano mai solo”.

-Tre anni fa, quando giocavi ad Empoli, ti aspettavi di raggiungere questo livello?

“Bella domanda. Vivo le cose al momento. Ad Empoli sono cresciuto tanto, ma non pensavo di arrivare a questo livello. Ora la cosa importante è non fermarsi e cercare di migliorare costantemente”.

-Momento preferito della stagione?

“Ce ne sono tanti, anche per esempio l’ultima in casa contro la Cremonese, con lo stadio tutto esaurito. Se però devo scegliere dico i due derby vinti”.

-C’è una squadra o un giocatore in particolare che vorresti affrontare in Champions League?

“Ancora non ci avevo pensato, sarà la prima volta che gioco in Champions League quindi qualsiasi partita sarà difficile ma allo stesso tempo emozionante”.