Lazio-Cluj, le PAGELLE di Guido De Angelis

MAXIMIANO NG – Del tutto inoperoso. Si segnala solo per qualche uscita sicura, cosa a cui per anni non siamo stati abituati.

LAZZARI 6,5 – Molto bene in fase difensiva, sempre pulito in uscita, ci fa respirare tante volte. Attento e concentrato.

PATRIC 5 – Rosso severo, ma in Europa serve un’altra attenzione, purtroppo non ci perdonano nulla.

GILA 6,5 – Entra bene in partita, è molto ruvido. A volte rompe la linea in modo un po’ anarchico e si prende qualche rischio. Spero in una sua grande partita al ritorno. Ma era al rientro dopo tanto tempo e se la cava bene.

CASALE 6 – Partita ottima, comanda la difesa in scioltezza in assenza del leader della retroguardia Romagnoli. La piccola macchia è il liscio a cui Patric rimedia col fallo da rosso.

HYSAJ 6 – Gara ordinaria, paga col giallo una piccola ingenuità. Esce a metà ripresa per Marusic.

MARUSIC 6 – Entra e fa bene una diagonale procurando un giallo. Difende senza difficoltà. Tornerà titolare a Salerno.

VECINO 6,5 – Convincente in mezzo al campo, assicura fisicità e mi è parso in crescita. Scuffet gli nega la rete con un’unghia.

MARCOS ANTONIO NG – È il sacrificato di Sarri al momento del rosso, era una scelta logica. Avrà altre occasioni.

MILINKOVIC 7 – Leader a centrocampo, giganteggia nei duelli aerei e ci prende per mano nel momento di difficoltà. Gli manca solo il gol, ma stasera sa anche soffrire.

ZACCAGNI 6 – Discreta gara, si sacrifica per la squadra e dà una mano in fase difensiva. Si becca l’ennesimo giallo al primo fallo, poi cicca un tiro nel finale. In fase conclusiva deve migliorare ancora tanto.

FELIPE ANDERSON 6,5 – Tanto movimento e l’assist dolce dolce per il gol. Dalle sue condizioni dipenderà tanto della nostra seconda parte di stagione. Esce a dieci dalla fine per Cancellieri.

CANCELLIERI NG – Oggetto misterioso, entra dopo una vita e non col piglio migliore.

IMMOBILE 6,5 – Sigla il gol decisivo, è anche bello. Dispiace vederlo così, non riesce ad esultare perchè non aver potuto aiutare la squadra come sa fare nelle ultime settimane gli pesa tanto. Dura un’ora, dovrà stringere i denti sia a Salerno che in Romania. Dipendiamo dai suoi gol, speriamo si sia sbloccato.

PEDRO 6 – Entra bene in partita, la sensazione è che in fase offensiva gli manchi un po’ lo spunto risolutivo. Ma serviva fare una gara intelligente, e lui lo è.

SARRI 6,5 – Ne cambia cinque, dando fiducia a Marcos Antonio e Maximiano. Prepara una partita, ne deve fare un’altra per l’ennesimo rosso in gare interne europee. Rimaniamo ordinati e con la testa sulla partita. Servirà una gara importante al ritorno.