Lazio, Sarri: “Coppa Italia competizione strana, sulla gara di oggi…”

A margine di Juventus-Lazio 1-0, gara valevole per i quarti di finale di Coppa Italia Frecciarossa, il tecnico biancoceleste Maurizio Sarri è intervenuto ai microfoni di “Lazio Style Channel ” per commentare l’eliminazione prematura del club capitolino dalla competizione.

Di seguito le sue parole:

“Ci sono mancati gli ultimi venti metri, ho sempre avuto la sensazione che fossimo in controllo della partita. Purtroppo abbiamo raccolto poco, non era comunque facile trovare spazi. La Coppa Italia è una competizione strana, si va dentro con un ranking che tiene conto di un’altra competizione e ti ritrovi a giocare in trasferta.

Questo ovviamente non deve essere un alibi ma una difficoltà in più. Abbiamo comunque fatto una partita seria. Ora in questi quattro giorni dobbiamo recuperare brillantezza e lucidità per affrontare il Verona. Nelle ultime partite la nostra percentuale di passaggi riusciti si è un po’ abbassata, sinonimo di stanchezza.

Quello di Immobile era un cambio programmato, nella ripresa c’era il rischio supplementari così abbiamo deciso di farlo partire dall’inizio. Contro la Juventus se perdi l’ordine e concedi spazi soffri nelle loro ripartenze. Poi ovviamente all’interno dell’ordine devi tirare fuori qualcosa in più negli ultimi venti metri, ad esempio saltando di più l’uomo”.