“Caos bilanci Juventus? Complimenti a Lotito, che ha sempre lavorato bene”

“La Juventus, con questo terremoto, sarà sempre la stessa? Anche le nemiche storiche se lo chiedono.
Qualcuno dice che i problemi grossi della Juventus siano cominciate con l’acquisto di Ronaldo. La Juventus ha sempre fatto grandi affari (ai tempi di Boniperti). Oggi pensare che Locatelli costi 40 milioni, Vlahovic 70, è un’enormità.
Ricordo quando Laudrup doveva arrivare alla Lazio, Chinaglia mi disse che era nostro al 100%. Forse l’idea della Juventus era parcheggiarlo momentaneamente da noi. Laudrup dopo un anno torna alla Juve, vince il Pallone d’Oro. E a 19 anni stava con noi…
Altra storia: Agnelli in tribuna a vedere Di Canio: Paolo diventa l’idolo della tifoseria, poi venne preso dai bianconeri, così come Nedved. Solo Giordano non cadde in questa dinamica, Bruno aveva un forte desiderio di giocare con Maradona.

Questa era la prassi in casa Juve, fare questo tipo di affari. Questo scossone di ieri sta facendo parlare tutti. Mi chiedo se ci sia qualche squadra messa peggio della Juve con i bilanci, se prendiamo in considerazione le cifre di cui si è parlato. Questo magari è un messaggio per il calcio, e sottolineiamo in questo la bravura di Lotito nell’aver sempre lavorato bene con il bilancio”.

Guido De Angelis – “Quelli che hanno portato il calcio a Roma” – 29 novembre 2022