Fabrizio Ferrari a “Quelli che…”: “Luis Alberto può trovare continuità. Sarri felice di Cancellieri”

Fabrizio Ferrari, giornalista ed opinionista, è intervenuto ai microfoni di “Quelli che hanno portato il calcio a Roma”:

“Bene Romagnoli e Lazzari. L’esterno ha dovuto apprendere da zero nuovi concetti di gioco, gli è servito tempo ma ora si vedono i risultati. Patric invece ha commesso qualche errore e la cosa mi ha sorpreso. Nonostante questo ha fatto una prestazione discreta. Provedel mi è piaciuto, si fa sentire in campo ed è reattivo, Maximiano invece non si può giudicare. Il mercato della Lazio è soddisfacente, non può permettersi giocatori di ingaggi troppo elevati. Deve far crescere i giovani che ha acquistato, penso a Cancellieri.
Luis Alberto? Contro il Bologna ha capito quello che Sarri gli chiedeva. Lo ha fatto molto bene, mi auguro possa trovare quella continuità per dimostrare a Sarri di poter giocare con Milinkovic senza alterare equilibri.

Nei primi secondi del match si era già vista una Lazio vicina a come la vuole Sarri, attaccando subito alto il Bologna. Sul 2-1 però c’è stata una disattenzione che poteva essere fatale tra Romagnoli e Patric. Lí è stato bravo Lazzari.
Cancellieri esterno o attaccante? Sarri ne è contento, lo vede come un giocatore in grado di attaccare bene anche la profondità. Ha le potenzialità per crescere, Mertens partiva come punta esterna e poi ha saputo adattarsi. Cancellieri è stato provato lì durante il ritiro. Ha la possibilità di crescere senza dargli possibilità troppo grandi ”.