Lazio, Marcos Antonio e Gila tra le note positive

La partita della Lazio disputata ieri sera in terra spagnola non ha regalato grandi spunti ai sostenitori biancocelesti. Nonostante una buona prova dal punto di vista difensivo, la costruzione in fase offensiva ha palesato ancora qualche difficoltà, dovuta sicuramente ad una preparazione non ancora ultimata al 100%. Ciononostante, due giocatori in particolare sono riusciti a distinguersi per quanto visto in campo.

Si tratta dei neoacquisti Marcos Antonio e Mario Gila. Il centrocampista brasiliano, subentrato nel secondo tempo a Cataldi, è stato protagonista di alcune azioni solitarie che nell’opaca prestazione collettiva hanno sicuramente catturato l’occhio degli spettatori. Anche i lanci ed i passaggi, di precisione millimetrica, hanno dato un’ottima impressione e fatto capire quanto, una volta ambientatosi con il calcio italiano, l’ex Shakthar potrà dire la sua in biancoceleste.

Molto bene anche il difensore spagnolo. È vero, si tratta pur sempre di amichevoli, ma fino ad oggi l’ex Real Madrid B ha trasmesso solo segnali incoraggianti, apparendo un giocatore dinamico e capace nell’anticipo. Non certo uno che proviene dalle serie minori spagnole. Anche lui avrà bisogno di tempo, come molti degli acquisti di questa sessione di mercato. Ma i segnali, ad oggi, sono molto incoraggianti.