CorSport – Lazio, Milinkovic e Luis Alberto per puntare la Champions

Da poco terminata la campagna acquisti che ha visto la Lazio operare in maniera cauta sul mercato, la squadra biancoceleste può dire di aver trovato i suoi maggiori rinforzi nella conferma di Milinkovic e Luis Alberto. A distanza di un anno quelli che sembravano i maggiori indiziati a lasciare la Lazio ora lavorano per la squadra e, come a qualcuno è parso, sembrerebbero molto piĂą simili a quelli di due anni fa piuttosto che a quelli della passata stagione. Ora, come riporta il Corriere dello Sport, l’ambizione per i due è quella di raggiungere la Champions League con l’aquila sul petto.

Milinkovic, nonostante la scorsa annata sottotono, è stato decisivo nel finale di stagione soprattutto grazie al goal realizzato in finale contro l’Atalanta che, insieme al raddoppio di Correa, ha consentito alla Lazio di alzare la sua settima Coppa Italia. Al calciatore serbo alla fine è stato dato il riconoscimento di miglior centrocampista della Serie A. La voglia di ripartire è tanta. Il giocatore, che aveva recentemente dichiarato: “A Roma non mi manca nulla”, adesso ha dimostrato di saper far bene ancora, sarebbe fondamentale il suo contributo nel raggiungimento del quarto posto.

Luis Alberto, esordio con doppio assist per Immobile contro la Sampdoria e il primo goal al derby per lo spagnolo che sembrerebbe aver cacciato i problemi muscolari della scorsa stagione. Prime due partite da sogno per il trequartista vecchio stampo che nel modulo di Inzaghi trova la sua esaltazione tattica: “Quest’anno siamo diversi, abbiamo un’altra mentalitĂ , è quella giusta. Tutti dobbiamo fare assist e goal. La Lazio andrĂ  meglio rispetto allo scorso anno, andrĂ  in Champions”. Il mago ha tutta l’intenzione di prendersi la massima competizione europea in biancoceleste.

Follow LAZIALITA on Social
0