UFFICIALE – Mamadou Tounkara a titolo definitivo alla Viterbese, l’attaccante saluta la Lazio su Instagram – FOTO

Dopo diversi anni passati in prestito tra squadre di Serie B ed esperienze all’estero, Mamadou Tounkara lascia la Lazio a titolo definitivo destinazione Viterbese Castrense. L’attaccante classe ’96 ha vissuto sicuramente i migliori momenti in biancoceleste durante il suo periodo nella Primavera guidata da Simone Inzaghi, con la quale ha conquistato uno Scudetto, 2 Coppe Italia, di cui una contro la Roma, e una Supercoppa Italiana. Di seguito il comunicato del club gialloblù: “La A.S. Viterbese Castrense comunica di aver raggiunto l’accordo con la società S.S. Lazio per il trasferimento a titolo definitivo del calciatore Tounkara Mamadou. Il calciatore ha firmato un contratto biennale con la società gialloblu.Tounkara, attaccante con passaporto spagnolo classe ’96, è cresciuto nelle giovanilidel Barcellona ed è passato alla S.S. Lazio nel 2012. Sempre con la Lazio ha giocato nella primavera dove ha collezionato 39 presenze e ha segnato 18 gol ed ha anche esordito in Serie A. Nella stagione 2015/2016 ha giocato in Serie B con le maglie di Crotone e Salernitana con le quali ha disputato in totale 10 gare e ha messo a segno una rete. Infine, il calciatore ha anche indossato le maglie del Flamurtari (prima divisione del campionato albanese), del FC Schaffhausen (Challenge League svizzera) e del MFK Zemplín Michalovce (Superliga Slovacca)”.

L’attaccante spagnolo non ha esitato a salutare i suoi ex compagni tramite i canali social del giocatore. Mamadou Tounkara ha ringraziato tutti i componenti della Lazio, partendo dai propri compagni fino a chi lavora dietro le quinte di Formello: “Da quando molti anni fa sono arrivato quì nella Lazio è stato un viaggio lungo e intenso ma è stato sempre accompagnato dall’amore che ho per questa maglia.
Oggi per me è arrivato il momento di andare via e di ringraziarvi, perché tutti voi mi avete insegnato qualcosa di importante, nessuno escluso.
Saluto infine i miei compagni, diventati per me una seconda famiglia insieme a tutte quelle persone che lavorano a Formello ogni giorno e che non mi hanno fatto mai mancare nulla. Grazie LAZIO che con il tuo calore mi hai sempre riempito il cuore e permesso di non arrendermi MAI anche nei momenti più difficili!
Vi voglio bene. Siete stati la mia FORZA”

 


Visualizza questo post su Instagram

Da quando molti anni fa sono arrivato quì nella Lazio è stato un viaggio lungo e intenso ma è stato sempre accompagnato dall’amore che ho per questa maglia. Oggi per me è arrivato il momento di andare via e di ringraziarvi, perché tutti voi mi avete insegnato qualcosa di importante, nessuno escluso. Saluto infine i miei compagni, diventati per me una seconda famiglia insieme a tutte quelle persone che lavorano a Formello ogni giorno e che non mi hanno fatto mai mancare nulla. Grazie LAZIO che con il tuo calore mi hai sempre riempito il cuore e permesso di non arrendermi MAI anche nei momenti più difficili! Vi voglio bene. Siete stati la mia FORZA. GRAZIE 🤞🏼💙 Mamadou Tounkara🤲🏽❤️

Un post condiviso da Mamadou Tounkara (@tounkara_71) in data:

Follow LAZIALITA on Social
0