Dalla Francia – France Football: “La Lazio ancora rimpiange la partenza di DeVrij”. Per i francesi ecco il degno sostituto

Scoppia il caso Laurent Koscielny nell’Arsenal. Dopo Ramsey e Lichtsteiner, anche il difensore franco-polacco è pronto a salutare anticipatamente i Gunners. Il calciatore milita in Inghilterra dal 2010, ma quest’estate ha voluto rompere i rapporti con la squadra londinese. La sua decisione di non partire con il team in tournée negli Stati Uniti, lo sta spingendo a trovare una nuova squadra che gli possa dare la possibilità di continuare a giocare. Ad aiutarlo nell’impresa alcuni quotidiani francesi.
Poche le società interessate al profilo del trentaquattrenne. Come riporta il giornale transalpino France Football, infatti, per ora c’è solamente il Rennes. Per questo il difensore sta valutando se ritornare in patria. Tra le possibili alternative proposte dal quotidiano, vengono menzionate anche la Lazio e la Roma. Due squadre che, da quanto si apprende dalle colonne di France Football, permetterebbero a Koscielny di rapportarsi con un campionato difficile come quello italiano. “Con i biancocelesti potrebbe aiutare a soddisfare le ambizioni di Simone Inzaghi – si legge nell’articolo -, alla ricerca di una perla rara dopo la partenza di Stefan DeVrij all’Inter la scorsa estate”. Il contratto del difensore scadrà a giugno 2020 e per questo l’Arsenal vuole far prevalere le proprie ragioni non lasciando partire il giocatore a meno di 10 milioni. La Lazio non ha alcuna intenzione di spendere quei soldi, soprattutto dopo aver acquistato il più giovane Denis Vavro. Nonostante tutto, superbia o no, il quotidiano francese ha omesso di ricordare l’arrivo dello scorso anno di Francesco Acerbi che non ha fatto assolutamente rimpiangere la partenza del difensore olandese.

Follow LAZIALITA on Social
0