CorSport – Lazio, per la difesa è vivo l’interesse per Hinteregger

Come riporta l’edizione odierna del Corriere dello Sport la Lazio starebbe cercando un difensore mancino, vista la probabile partenza di Radu. 

Il nome spunta dal passato, Martin Hinteregger. Il d.s. Tare lo aveva trattato prima nel 2014, poi nel 2017 e adesso ci starebbe pensando nuovamente. Nell’ultima stagione il difensore austriaco, nonostante il suo cartellino sia di proprietĂ  dell’Augsburg, da gennaio ha giocato con la maglia dell’ Eintracht Francoforte.

Il calciatore sembra destinato a lasciare la Bundesliga, L’Augsburg (che si è salvata in Bundesliga nelle ultime giornate) vorrebbe cederlo, ma valuta il cartellino del giocatore intorno ai 15 milioni di euro, grazie all’exploit giocatore in Europa League (l’Eintracht è arrivato a giocarsi una delle semifinali di Europa League contro il Chelsea). La quotazione del cartellino del calciatore sembra abbia raffreddato l’interesse della squadra di Francoforte, che era intenzionata a riscattarlo.

Hinteregger è un difensore centrale mancino, l’unico tra i vari nomi accostati alla societĂ  biancoceleste, ma sa adattarsi a fare il terzino il terzino sinistro e da giovanissimo ha svolto anche il ruolo di mediano nel 4-4-2. Sembra che l’intenzione del d.s. Tare sia quella di regalare a mister Inzaghi una linea difensiva composta da Vavro e Hinteregger, oltre alla conferma di Francesco Acerbi. Cinque anni dopo il primo approccio, la Lazio sta tentando un nuovo assalto. 

Follow LAZIALITA on Social
0