Calciomercato 2019, ecco i migliori ‘parametro zero’ liberi dal 1° luglio

Ormai ci siamo: tra poco meno di 48 ore prenderĂ  ufficialmente inizio la nuova sessione di calciomercato. Sono tanti i nomi accostati alla Lazio in questi giorni, ma come spesso è capitato negli anni passati, il ds biancoceleste Igli Tare potrebbe spiazzare anche questa volta la tifoseria biancoceleste mettendo a segno un colpo a sorpresa, inaspettato, magari con un’operazione a parametro zero come quella di qualche anno fa chiamata Miroslav Klose; l’acquisto del panzer tedesco risultò fin da subito un vero capolavoro messo a segno dalla societĂ , in quella torrida estate del 2011 quando qualche giorno dopo l’arrivo di Miro, nella capitale sbarcò anche Djibril Cissè.

Domani intanto, 30 giugno 2019, scadranno contratti di moltissimi calciatori e alcuni di questi potrebbero risultare delle grandi occasioni. Ecco alcuni dei “big” che da lunedì saranno ufficialmente liberi in attesa di trovare una nuova squadra:

YACINNE BRAHIMI (PORTO): l’attaccante (esterno) classe 1990 gioca in Portogallo dal 2014. Nell’ultima stagione ha collezionato 48 presenze realizzando 13 reti. La sua valutazione (fonte Transfermarkt) gira intorno ai 20 milioni di euro; avere la possibilitĂ  di acquistare il ragazzo a parametro zero potrebbe risultare un grande affare.

HATEM BEN ARFA (RENNES): attaccante classe 1987, con un sinistro che nonostante l’etĂ , permette al francese di fare ancora la differenza. La sua avventura al Rennes non dovrebbe continuare, in quanto pochi giorni fa gli sarebbe stato comunicato il ben servito. E’ stato valutato circa 6 milioni di euro da (Transfermarkt).

GARY CAHILL (CHELSEA): quasi 300 presenze con i blues per il difensore classe 1985; Sarri nell’ultima stagione non lo ha mai quasi impiegato aumentando la voglia del calciatore di provare un’ultima importante avventura. Valutazione 10 milioni di euro (fonte Transfermarkt).

FILIPE LUIS (ATLETICO MADRID): il pilastro di Simeone è ai saluti finale con i Colchoneros; classe 1985 nell’ultima Liga ha messo a segno 27 presenze con qualche stop muscolare di troppo. DeciderĂ  il suo futuro alla fine della Coppa America. Transfermarkt lo ha valutato 5 milioni di euro.

HECTOR HERRERA (PORTO): il centrocampista classe 1990 è l’obiettivo di molti club importanti giĂ  da qualche tempo. Dotato di buona qualitĂ  che abbinata al grande temperamento mostrato dal ragazzo nel corso degli anni, fanno girare la sua valutazione intorno ai 20 milioni (fonte Transfermarkt).

ALEKSANDR KOKORIN (ZENIT): il ventottenne attaccante russo ha commesso nel corso della sua carriera numerose sciocchezze. L’ultima lo scorso ottobre, dove aggredì un funzionario di Mosca. Una carriera all’insegna dell’esagerazione: cambiare aria potrebbe potrebbe aiutarlo a riscattarsi sul campo, dove ha fatto vedere un buon senso del gol e delle buone doti tecniche. Transfermarkt lo valuta 7,5 milioni di euro.

NACHO MONREAL (ARSENAL):  il difensore dei gunners ha sempre giocato, dimostrando grande esperienza e soliditĂ , sia con Wenger quanto con Emery. Classe 1986, il centrale spagnolo è stato considerato uno dei migliori della Premier dell’ultima stagione. Una sicurezza oltre che un leader della retroguardia. Transfermarkt lo valuta intorno ai 10 milioni di euro.

SHINJI OKAZAKI (LEICESTER): attaccante classe 1986, uno dei leader della storica cavalcata nell’anno della conquista della Premier con Ranieri. In scadenza di contratto, il prossimo anno potrebbe essere quello giusto per poter tentare una delle ultime stagioni da protagonista.

DANNY WELBECK (ARSENAL): la carriera delll’attaccante classe 1990 è stata sempre di alti livelli. Tuttavia non gioca da novembre a causa di un brutto infortunio. LascerĂ  i Gunners, potrebbe essere un grande colpo per chi crederĂ  ancora in questo ragazzo. Valutazione 15 milioni di euro (fonte Transfermarkt).

DANIEL STURRIDGE (LIVERPOOL): l’attaccante classe 1989 dei reds ha giocato grandi stagioni ad Anfiel dal 2013 al 2018. Tuttavia trovare spazio in un tridente dove ci sono Salah, Manè e Firmino non è per niente facile. Il Liverpool intanto gli ha comunicato di non volergli rinnovare il contratto. Valutazione 15 milioni di euro (fonte Transfermarkt).

Follow LAZIALITA on Social
0