Tare, non solo Adekanye: quanti arrivi dalla Premier!

L’Inghilterra, dopo Italia e Spagna, è il terzo Paese in cui il direttore sportivo della Lazio Igli Tare è maggiormente coinvolto nel mercato in entrata. Il classe ’99 Bobby Adekanye, giunto a parametro zero dal Liverpool, sarĂ  solo l’ultimo in ordine cronologico. Di seguito l’elenco dei giocatori che dall’Inghilterra sono stati pescati da Tare per vestire la maglia biancoceleste.

  • 2010/2011 Javier Garrido: Argentino, terzino sinistro venticinquenne. Venne prelevato dal Manchester City per una cifra pari a 2,5 milioni di euro. Con la Lazio, in due stagioni, prese parte a ventitrĂ© gare realizzando una rete in Coppa Italia.
  • 2012/2013 Louis Saha: Esperta punta francese di trentaquattro anni. Giunse alla Lazio dal Sunderland a titolo gratuito nel febbraio 2013. Giocò appena sei gare senza mai trovare la via del goal.
  • 2013/2014 Gael Kakuta: Ventiduenne centrocampista congolese, all’epoca di proprietĂ  del Chelsea. Arrivò in prestito a gennaio 2014, giocando due gare tra campionato ed Europa League senza segnare.
  • 2016/2017 Luis Alberto: Trequartista spagnolo di ventitrĂ© anni. Acquistato dal Liverpool per 4 milioni di Euro. Ancora di proprietĂ  della Lazio, ha realizzato diciannove reti in novantaquattro partite tra campionato e coppe.
  • 2017/2018 Lucas Leiva: Centrocampista brasiliano trentenne. Comprato dal Liverpool per 5,7 milioni di euro è ancora alla Lazio. Con i biancocelesti ha siglato quattro goal in ottantasei partite, tra campionato e coppe.

L’Inghilterra è anche stata spesso meta di cessioni per Tare, il secondo Paese con piĂą giocatori piazzati dopo l’Italia. Da ricordare Felipe Anderson, venduto al West Ham per 38 milioni di euro, e Kolarov, ceduto al Manchester City al prezzo di 23,8 milioni.

Follow LAZIALITA on Social
0