Leggo – Rocchi: “Quando ho iniziato ad allenare ho capito di voler fare quello nella vita”


Under15-Lazio-Rocchi-©GazReg

Dal 2016 Tommaso Rocchi, come Inzaghi, ha iniziato un percorso nella Lazio come allenatore. Da giocatore può vantare il quinto posto in classifica dei marcatori biancocelesti con 105 gol totali realizzati nelle 293 presenze dal 2004 al 2013.

Dopo aver conquistato in questa stagione il campionato regionale con gli Under 14 ora si prepara per il nuovo anno sulla panchina dell’Under 15.

 

L’ex capitano della Lazio è sicuro di cosa vuole fare e lo conferma nell’intervista rilasciata a Leggo: “Quando smetti di giocare non sai bene cosa ti proporrà il futuro. Ho provato con le telecronache a Sky, ma quando ho iniziato ad allenare ho capito di voler fare quello nella vita. Mettere gli scarpini e poter trasmettere la mia esperienza ai ragazzi mi ha fatto sentire vivo. Non mi interessa la categoria, voglio fare l’allenatore”.

 

La sua ispirazione viene da Josep Guardiola che viene definito da Tommaso “Il migliore in assoluto”.

 

L’ex capitano torna a parlare dei tifosi laziali e sul rapporto che si è creato nella sua avventura romana: “Mi vogliono bene e io altrettanto. Tra di noi è rimasto lo stesso legame di quando ero calciatore, ci unisce un rapporto sincero, sono orgoglioso di questo”.

Follow LAZIALITA on Social
0