Acerbi, Testimonial ad Assisi per l’evento ‘Con il Cuore’ dona la sua maglia

 

acerbi-esultanza-lazio-dicembre-2018

 

Francesco Acerbi ė stato testimonial dell’evento ‘Con il cuore, nel nome di Francesco’ tenutosi ieri sera ad Assisi presso la spettacolare Piazza Inferiore. Il concerto, andato in onda in prima serata su Raiuno, ė stato un’occasione buona per parlare della malattia e della sua lunga battaglia vinta contro il tumore.

La partecipazione del difensore biancoceleste non Ä— stata una presenza fuori luogo, diventando una testimonianza di fede e speranza. “La mia malattia è iniziata nel luglio 2013 dopo un esame di routine, prima di iniziare l’attività sportiva – racconta in diretta televisiva il campione della Lazio -. Mi hanno trovato un tumore al testicolo sinistro e me l’hanno asportato. Dopo qualche mese me ne hanno trovato un altro e da lì ho iniziato la chemio. Ero molto forte di testa, quindi l’ho presa molto come viene, viene. Ero consapevole di farcela”.

La sua forza di volontà l’ha aiutato contro la partita più difficile della sua vita. La sua positività gli ha permesso di sconfiggere l’avversario più tenace, diventando fonte di ispirazione per tanti. Caratteristiche che gli hanno permesso, dal suo rientro in campo, di giocare 149 partite consecutive in serie A. “Dono questa maglietta alla trasmissione ‘Con il Cuore’ – conclude il centrale biancoceleste-, con grande affetto e con un grande abbraccio da parte mia”.

 

Follow LAZIALITA on Social
0