CONFERENZA – Nicolò D’Angelo, resp. sicurezza: “Qui per dare un valore aggiunto, fondamentale l’immagine della Lazio. Sicurezza e rispetto delle regole”

FORMELLO – Insieme al presidente della Lazio, Claudio Lotito, l’attuale responsabile della sicurezza, Nicolò D’Angelo si è presentato alla stampa durante la conferenza di questa mattina: “Mi sono sempre occupato di polizia criminale, ora sono nell’ambito del calcio. Sono legato da una lunga amicizia col presidente Lotito. Sapete tutti la famosa storia delle barriere, che hanno diviso tutti, creando simpatie e antipatie, amici e nemici. Una delle cose più difficili è essere riformatori, non conservatori. Lo spirito di questa conferenza è fare un appello per una bella giornata di sport, l’immagine è importante per tutti. Ci vedono in tutto il mondo, è un appello a tutti i tifosi, specialmente quelli più agitata, a comportanti bene nella vita di tutti i giorni. Si sta lavorando sul comparto sicurezza, l’indotto è molto più grande di quanto pensiamo. La sicurezza passa attraverso la sicurezza personale, la gestione della privacy, dal  monitoraggio continuo della società, da moltissimi ambiti. Quando qualche tifoso si comporta male, la società viene individuata con comportamenti che non rispecchiano la sua condotta. Abbiamo preso le distanze in occasione dello striscione di Milano. La Lazio è una società seria, ha una storia, è quotata in borsa e non si individua in questi soggetti. Proprio perché noi amiamo in nostri tifosi mandiamo questo messaggio. Riteniamo che le società di calcio debbano avere capacità decisionale all’interno degli stadi, al di là del daspo. In questo modo non favorirà atteggiamenti così detti ‘sotto-banco’. Oggi le cose non stanno più così. La sicurezza è diventata una priorità. Giochiamo una grande partita anche al livello internazionale, è un problema di immagine. Si è fatto tanto in passato. Sono qui per dare un valore aggiunto e un aiuto per migliorare la situazione“.

 

Seguirà la squadra anche in trasferta e nei ritiri? Qual è il suo raggio d’azione?

Il compito dell’area sicurezza è a tutto tondo, seguirò la squadra anche nelle trasferte, per dare tutto il contributo necessario.

Follow LAZIALITA on Social
0