Calciomercato Lazio: chi è Jules Koundé

Schermata 2019-04-16 alle 18.55.14

Secondo l’edizione di qualche giorno fa de ‘L’Equipe’, la dirigenza della Lazio avrebbe messo gli occhi su Jules Koundé.

Gioca, ed anche molto, nella Ligue 1 (campionato di massima serie in Francia) tra le fila del Bordeaux. Giovane difensore centrale (classe 1998), sarà sicuramente uno dei nomi più in voga nella prossima sessione estiva di calciomercato. Hugo Varela, il direttore sportivo del club transalpino, però ha già “alzato un muro” intorno al calciatore: «Non lo venderemo. Non se ne andrà per 20 milioni, vogliamo costruire una grande squadra». Dunque, non sarà facile portarlo via dalla Francia. Visto anche il lungo e ricco rinnovo contrattuale siglato lo scorso gennaio (contratto che scadrà nel 2023), che mette in una posizione privilegiata il Bordeaux, pronto a cedere solo di fronte ad un alto compenso. La Lazio oltre alla volontà del club transalpino di non cedere il giovane talento deve fare i conti anche con la concorrenza: Milan, Inter, Torino, Napoli e Roma sono sulle tracce.

I punti di forza di Jules Koundé sono sicuramente l’affidabilità (non ha mai saltato un minuto, fino ad ora, in campionato) e la rapidità.

 

Ma chi è Jules Koundé? Di seguito una scheda del calciatore:

 

Schermata 2019-04-16 alle 18.59.45

Follow LAZIALITA on Social
0