L’influenza delle variabili: tutti gli elementi della 32esima giornata

Schermata 2019-04-11 alle 22.04.38

Mancano solo 7 giornate (8 per la Lazio e l’Udinese che devono recuperare una partita) per ritirare le pagelle. La Lazio ha ancora 8 possibilità per ritrovare un posto tra le grandi dell’Europa, un biglietto per volare in Champions.

Ogni partita diventa importante ed ogni dettaglio deve essere preparato con scrupolosa precisione dal mister Inzaghi.

 

Il calcio è imprevedibile, fa parte del suo fascino, e molti sono i fattori che possono influire sull’andamento della partita. Gli elementi sono tanti ed è impossibile calcolare tutto, ma soffermiamoci su queste variabili: terna arbitrale, luogo dove si svolge la partita, gli indisponibili e le condizioni metereologiche.

 

Sabato ad aprire le danze saranno la Spal e la Juventus. Alle ore 15:00 a Ferrara, nello stadio Paolo Mazza, i giocatori di mister Semplici dovranno affrontare la “vecchia signora” per consolidare la posizione in zona salvezza.

È previsto un tempo nuvoloso con una temperatura di 13.6° e un vento moderato (NE 14km/h).

Gli indisponibili per la Juve sono Cuadrado (7 giorni), Caceres (20 giorni), Emre Can (da valutare) e Chiellini (3 giorni), mentre per la Spal solo Regini (7 giorni).

 

Arbitro: Doveri
Assistenti: Prenna-Tasso
IV: Fourneau
VAR: Valeri
AVAR: Bindoni

(trasmessa da SKY)

 

Spostandoci a Roma, nello stadio Olimpico, alle ore 18:00 scenderanno in campo la Romae l’Udinese.

I giallorossi si giocheranno una chance per conquistare il quarto posto.

Sono previste delle Nuvole sparse, ma l’umidità dovrebbe toccare l’85%. Una temperatura di 12.7° sarà accompagnata da un vento debole (WSW 8km/h).

Il tecnico Ranieri non potrĂ  contare sullo squalificato Kolarov (una giornata) e sugli indisponibili Bianda (60 giorni), Santon (25 giorni), Perotti (7 giorni), Coric (4 giorni), Karsdorp (da valutare).

Mentre Tudor dovrĂ  giocare senza lo squalificato Zeegelaar (una giornata) e gli indisponibili Barak (stagione finita), Nuytinck (10 giorni), Behrami (stagione finita).

 

Arbitro: Di Bello
Assistenti: Tonolini-Tolfo
IV: Pezzuto
VAR: Pairetto
AVAR: Lo Cicero

(trasmessa da SKY)

 

Alle ore 20:30, dello stesso giorno, a Milano, nello stadio Giuseppe Meazzaavrà luogo lo scontro diretto tra il Milan e la Lazioper avere un posto nell’Europa che conta.

Il tempo promette un cielo poco nuvoloso, una temperatura di 12° e un vento moderato (E 20km/h).

I rossoneri scenderanno in campo senza gli indisponibili Bonaventura (stagione finita), Conti (7 giorni), G. Donnarumma (15 giorni), Paquetà (30 giorni), mentre i biancocelesti non potranno contare sullo squalificato Badelj (una giornata) e sugli indisponibili  Lukaku (stagione finita), Berisha (5 giorni), Marusic (da valutare).

 

Arbitro: Rocchi
Assistenti: Meli – Costanzo
IV: Maresca
VAR: Mazzoleni
AVAR: Paganesi

(trasmessa da Dazn)

 

 

La domenica calcistica suona la sveglia alle 12.30 con il Torinoe il Cagliari. A Torino, nello stadio Olimpico Grande Torino è prevista la pioggia. Il vento sarà moderato (NEE 19km/h) e la temperatura di soli 4.9°.

I granata non potranno contare sullo squalificato: Belotti (una giornata) e sugli indisponibili Millico (15 giorni), Iago (30 giorni). Mentre per i sardi è squalificato Ceppitelli (una giornata) e saranno indisponibili Cacciatore (3 giorni) e Castro (35 giorni).

Anche per il Torino questa partita è importante per accedere alla Champions.

 

Arbitro: Irrati
Assistenti: Gori-Longo
IV: Dionisi
VAR: Banti
AVAR: Schenone

(trasmessa da Dazn)

 

Entrando nel vivo della 13° giornata di ritorno di Serie A, le squadre che giocheranno alle 15:00 sono 3.

 

A Firenze, nello stadio Franchi, si affrontano la Fiorentina e il Bologna. Tempo previsto: pioggia, con una temperatura 12.2° e un vento moderato (NE 14km/h).

Il mister Montella non avrà a sua disposizione l’indisponibile Pjaca (stagione finita), mentre il tecnico Mihajlovic non potrà contare sugli indisponibili Mattiello (5 giorni), Destro (10 giorni).

 

Arbitro: Giacomelli
Assistenti: Caliari-Di Vuolo
IV: Giua
VAR: Mariani
AVAR: Marrazzo

(trasmessa da SKY)

 

Sampdoria vs Genoa. Il derby della Lanterna avrà luogo a Genova, nello stadio Ferraris. La partita si giocherà sotto un cielo che si alternerà tra la pioggia e le schiarite, con una temperatura di 11.3° e un vento moderato(N 19km/h).

Per la Samp c’è solo un indisponibile Barreto (10 giorni), mentre il Genoa non ci saranno lo squalificato Sturaro (una giornata) e gli indisponibili Hiljemark (stagione finita), Dalmonte (da valutare).

 

Arbitro: Calvarese
Assistenti: Peretti-Carbone
IV: Abbattista
VAR: Orsato
AVAR: Mondin

(trasmessa da SKY)

 

Il Sassuolo e il Parma invece giocheranno a Reggio Emilia, nel Mapei Stadium. È prevista pioggia, una temperatura di 9.8° e un vento moderato(NE 17km/h).

Non ci sono squalificati, ma per i padroni di casa gli indisponibili sono Adjapong (da valutare) e Marlon (da valutare). Invece per gli ospiti gli indisponibili sono Grassi (stagione finita), Biabiany (da valutare), Inglese (da valutare) e B. Alves (da valutare).

 

Arbitro: Piccinini
Assistenti: Villa-Muto
IV: Prontera
VAR: Chiffi
AVAR: Liberti

(trasmessa da Dazan)

 

Nel vespro della giornata, alle ore 18:00, si affronteranno il Chievoverona e il Napoli. I gialloblu, ultimi in classifica, dovranno affrontare a Verona, nello stadio Bentegodi, i giocatori di mister Ancelotti.

Le squadre dovranno gareggiare sotto una pioggia debole, con una temperatura di 10.9° e un vento moderato(NE 12km/h).

Il Chievo avrà squalificato Bani e indisponibili Seculin (15 giorni) e Schelotto (stagione finita), mentre per il Napoli saranno indisponibili Albiol (20 giorni) e Diawara (40 giorni).

 

Arbitro: Lapenna
Assistenti: Manganelli-Colarossi
IV: Massimi
VAR: Abisso
AVAR: Di Iorio

(trasmessa da SKY)

 

A chiudere la giornata di domenica 14 ci sarà lo scontro tra il Frosinone e l’Inter, ore 20.30.

Nello stadio Stirpe, a Frosinone, il cielo previsto è poco nuvoloso e con un vento debole (SSW 5km/h) la temperatura sarà di 9.7°.

Per il mister Baroni gli indisponibili sono Viviani (da valutare) e Ariaudo (da valutare), mentre per il mister Spalletti sono Vrsaljko (stagione finita) e Brozovic (14 giorni).

 

Arbitro: Massa
Assistenti: Di Liberatore-Fiorito
IV: Sacchi
VAR: Pasqua
AVAR: Valeriani

(trasmessa da SKY)

 

Lunedì 15, alle ore 20.30, giocheranno l’Atalanta e l’Empoli. Uno scontro importate per i bergamaschi che stanno partecipando alla corsa per la Champions. I biancoblu, invece, sono alla ricerca dei punti necessari per la salvezza.

Il match avrà luogo a Bergamo, nello stadio Atleti Azzurri d’Italia. Il tempo previsto è un cielo poco nuvoloso, con una temperatura di 12.4° e un vento debole (SW 2km/h).

Gli indisponibili per l’Atalanta sono Varnier (da valutare) e Toloi (da valutare), mentre per l’Empoli sarà squalificato Maietta (una giornata) e indisponibili Polvani (stagione finita), La Gumina (60 giorni), Diks (da valutare) e Acquah (da valutare).

 

Arbitro: Manganiello
Assistenti: Alassio-Vuoto
IV: Nasca
VAR: Guida
AVAR: Vivenzi

(trasmessa da SKY)

 

 

Follow LAZIALITA on Social
0