MERCATO – Adekanye vicino alla Lazio? La situazione attuale

Schermata 2019-03-14 alle 21.55.43

 

Secondo le ultime indiscrezioni, il giovane talento del Liverpool, Bobby Adekanye, sembrerebbe essere sempre più vicino alla Lazio. La prima speranza per i tifosi biancocelesti è arrivata qualche giorno fa, dopo un like messo dal giovane attaccante dei Reds ad una frase scritta su Instagram da un tifoso laziale che ha esclamato: “Welcome to Lazio”. In seguito all’episodio sul social, ad alimentare l’aspettativa dei supporter biancocelesti, ecco presentarsi un altro segnale importante: il rifiuto da parte del calciatore di rinnovare il contratto con il club del Merseyside.
Col fiato sul collo sembrerebbe non farsi attendere l’accostamento della Lazio sul talento africano. L’esterno sinistro sa bene di far parte di un club ricco e tra i più forti al mondo, ma è allo stesso tempo consapevole di avere davanti a sé giocatori intoccabili come l’egiziano Salah e il brasiliano Firmino, oltre all’Imprescindibile Mané, attaccante senegalese del club.
Troppi ostacoli per un giovane di 20 anni dalle buone promesse, che ha deciso (o almeno sembra) di lasciare il team inglese a parametro zero. Il club capitolino secondo le voci di mercato, avrebbe presentato un’offerta intorno alla metà di novembre allo staff del calciatore, che a sua volta chiederebbe un ingaggio intorno al milione di euro circa. Adekanye è uno dei talenti più interessanti attualmente nel panorama europeo. In molti lo accostano all’ex attaccante biancoceleste Keita per le sue caratteristiche: è cresciuto nelle giovanili dell’Ajax prima e Barcellona poi, passando per il PSV. Spiccano le 5 reti in 12 presenze messe a segno dal giovane nella Youth League con la maglia del Liverpool, dove è approdato nell’estate 2015 a parametro zero.

Follow LAZIALITA on Social
0