CONFERENZA – Badelj: “Saranno decisivi approccio e lucidità. Io e Leiva? Nel nostro modulo ne gioca uno…”

 

2019-02-19 19.43.07

SIVIGLIA – Assieme all’allenatore della Lazio Simone Inzaghi ha preso la parola in sala stampa anche Milan Badelj, che a Genova ha convinto e con tutta probabilità verrà riproposto al centro del campo nella partita in programma domani alle ore 18 valevole per il ritorno dei sedicesimi di Europa League. Il croato contro il Genoa ha trovato la prima rete in maglia biancoceleste ed ha sfiorato – colpendo una clamorosa traversa – la doppietta che avrebbe potuto chiudere il match. Abituato a disputare partite del genere, il 29enne ha l’esperienza giusta per guidare il centrocampo laziale. L’ex Fiorentina ha risposto alle domande dei giornalisti presenti in relazione alla sfida ai rojoblancos.

 

Sarà una bolgia, il Siviglia fa sempre risultato qui, i media spagnoli evidenziano che qui le italiane non vincono mai, tranne la Juventus ma con tante critiche arbitrali. Cosa ti aspetti? E come ti troveresti a giocare insieme a Leiva da interno di centrocampo?

Buonasera, guardando a domani sicuramente ci sarà grande motivazione, noi saremo motivati e i tabù esistono per essere infranti, siamo pronti a sfidare il Siviglia. Quanto a Lucas io non vedo il problema, il modulo però è fatto per giocare con uno dei due, bisogna capirlo. Sono scelte del mister che mette in campo la squadra migliore per vincere, ha deciso bene mille volte, anche domani sarà lo stesso.

 

Hai giocato grandi sfide, penso anche al recente Mondiale, quanto ci credete?

Ci crediamo tanto, non si discute nemmeno. Nelle partite come quella di domani di certo sull’approccio non si deve discutere, poi serve lucidità, le squadre più lucide nei momenti difficili hanno maggiori possibilità di vincere.

 

Le loro debolezze?

Ci sono, le abbiamo analizzate, abbiamo guardato due recenti partite che hanno disputato. Siamo consapevoli che non sono al massimo ma noi non sottovalutiamo o sopravvalutiamo nessuno, i loro punti deboli li teniamo per noi, faremo di tutto anche tatticamente per avere più chance domani.

Follow LAZIALITA on Social
0