Lazialità in TV, dati e numeri per la Lazio: da scudetto con le medio-piccole, contro le grandi bene solo in coppa – FOTO

Durante la puntata di ieri sera di Lazialità in Tv abbiamo trasmesso dei dati relativi al rendimento della Lazio negli ultimi anni. Numeri che fanno riflettere, in parte confortano, d’altro canto no. Proviamo a spiegare: la Lazio sta man mano crescendo nel rendimento contro le grandi squadre grazie al lavoro di Inzaghi e della società, incrementando la quota punti (seppur sempre sotto una buona media) tra la stagione 2016/17 e quella successiva. Influiscono errori singoli, grandi giocate avversarie e anche sviste arbitrali. Detto ciò, la Lazio di Inzaghi sembra cambiare il proprio rendimento contro le big nelle coppe: che si tratti di Europa League o Coppa Italia, la Lazio riesce a prendere meno gol, e conta più risultati positivi che sconfitte. Un dato che sarebbe stato ancor migliore senza la debacle di Salisburgo, apparsa, tuttavia (cercando, qualora esista, qualcosa di positiva), un motivo di crescita mentale e di gestione del match per tutti gli uomini di Inzaghi. Ricordiamo, poi, che proprio nella Supercoppa italiana dello scorso anno la Lazio ha mostrato la sua forza, annichilendo per circa 80 minuti la Juventus pluricampione, regalando il primo trofeo sotto la gestione del tecnico piacentino.

Il gruppo contro le medio-piccole (ovvero tutte le squadre di Serie A, escluse Juventus, Inter, Milan, Napoli e Roma) viaggia fortissimo con una media pazzesca, che sfiora quasi i 2,5 punti a partita. Insomma, a scanso di eccezioni, la Lazio non sbaglia mai contro le altre, è una certezza, si impone come fa la Juventus con le squadre sotto di lei in classifica. Non a caso i biancocelesti nelle stagioni recenti hanno ricevuto applausi da avversari e addetti ai lavori per i risultati, il gioco e la forza espressi.

 

In fondo alla pagina troverete dati relativi all’ultimo derby e all’esperienza degli uomini laziali.

1 ANNO Inzaghi

2 ANNO Inzaghi

Schermata 2018-10-02 alle 11.25.02

BILANCIO INZAGHI

I numeri tengono conto delle partite in Serie A

 

Di seguito i numeri relativi i derby (nelle presenze totali Champions sono calcolati anche i dati di Correa, Juan Jesus e Pellegrini):

confronto champions

Totale delle presenze in Champions per le due squadre

Esperienza

numeri derby

Primo derby

I dati si riferiscono ai titolari della stracittadina

Ultimi derby

 

Follow LAZIALITA on Social
0