AURONZO – Attacco al lavoro nel pomeriggio e partita in famiglia: duro contrasto di Bastos su Immobile

PHOTO-2018-07-27-17-15-55

 

AURONZO DI CADORE РDopo la classica sessione di foto e autografi, cui hanno partecipato i due nuovi acquisti Acerbi e Durmisi, ̬ partita la seconda seduta giornaliera per la Lazio, che si ̬ ritrovata poco prima delle 17:00 sul terreno di gioco del Centro Sportivo Zandegiacomo.

Se nella mattina i protagonisti sono stati i difensori, nel pomeriggio è stata la volta delle prove offensive: Inzaghi ha diviso il gruppo in due squadre, entrambe con l’obiettivo di attaccare.
Schierate col 3-5-2, sono state così composte.
Neri: Wallace, Luiz Felipe, Filippini; Patric, Murgia, Leiva, Minala, Lulic; Luis Alberto, Immobile.
Verdi: Bastos, Acerbi, Radu; Basta, Parolo, Di Gennaro, Cataldi, Durmisi; Caicedo, Rossi.

L’esercitazione consisteva nelle uscite e nell’impostazione dell’azione dalla difesa, il mister ha chiesto più volte di scaricare la palla velocemente e di cercare scambi precisi. Soliti schemi del 3-5-2 di Inzaghi. Successivamente i tre centrali di centrocampo e i due attaccanti (negli stessi accoppiamenti di cui sopra) hanno mosso il pallone, concentrandosi sempre sul reparto avanzato. La parte restante del gruppo ha lavorato sulla forza, come fatto dagli altri nella mattinata.

Un colloquio tra Inzaghi e la squadra ha, infine, anticipato la partita a campo ridotto, utile per allenare l’intensità nei movimenti e nel possesso palla: durante il match in famiglia, Immobile è stato costretto a sedersi a bordo campo dopo un contrasto con Bastos. All’attaccante è stata applicata la borsa del ghiaccio sul ginocchio destro.

Follow LAZIALITA on Social
0