Il Messaggero – Lazio su Pione Sisto, l’obiettivo segreto biancoceleste: l’ala danese classe ’95, il Celta lo valuta oltre 20 milioni

Schermata 2018-06-11 alle 09.13.53

Ala prettamente sinistra, all’occorrenza trequartista o esterno destro. Pione Sisto, 23 anni, sarebbe, come riportato da Il Messaggero, l’obiettivo della Lazio per sostituire Felipe Anderson, sul piede di partenza. Il brasiliano sembra essere dirottato verso Londra, sponda West Ham, club che ha offerto 26 milioni di euro più 8 di bonus (34 totali, circa 10 in meno rispetto alla richiesta di Lotito), pronto a far arrivare i suoi intermediari nella capitale per trattare con la società biancoceleste nei prossimi giorni.

Ecco che, per sostituire il numero 10, la dirigenza avrebbe pensato al profilo del calciatore originario dell’Uganda, in forza al Celta Vigo (5 reti, 10 assist in 36 presenze totali), che giocherà da titolare i prossimi Mondiali con la maglia della Danimarca, assistito da Eriksen e compagni. Rapido, destro, si contraddistingue per una buona visione di gioco, grazie alla quale spesso è protagonista di passaggi filtranti o cambi di gioco a palla veloce. La sua mira è precisa, e, giocando da esterno, riesce nei dribbling; ama accentrarsi, portando la palla sul piede preferito, sia per i cross, sia per i tiri, arrivando al limite dell’area di rigore.

Il club di appartenenza lo valuta oltre 20 milioni di euro: la pista che porta al giocatore potrebbe diventare caldissima dopo l’eventuale cessione di Anderson; tuttavia attenzione alla variabile Russia2018. Prestazioni esaltanti potrebbero far lievitare il costo e scatenare un’asta tra le squadre interessate a Sisto: in questo caso sarà da verificare se la Lazio vorrà o meno (parliamo sempre di ipotesi) partecipare al rialzo del prezzo.

Follow LAZIALITA on Social