I grandi libri di Lazialità, “Chinaglia Collection” è in edicola: rivivi la storia di Long John attraverso le sue casacche

1000

“Nella storia del calcio mondiale ci sono alcuni calciatori che non sono stati eccezionali solo per le abilità ma anche per la capacità di cambiare il corso di una partita da soli. Mio padre è stato uno di questi. Partendo dai suoi primi anni, è stato capace di superare tutti gli ostacoli che ha incontrato. Attraverso un duro lavoro e una pura determinazione per essere il migliore, lui è diventato uno dei più grandi giocatori di sempre per entrambi i club che ha rappresentato durante la sua prolifica carriere professionale. Riportando la Lazio in Serie A e vincendo lo scudetto del ’74 da capocannoniere del campionato, portando i Cosmos alla conquista di 4 titoli e rivitalizzando uno sport allora “morto” in America. I suoi record resistono ancora oggi e impressionano ora allo stesso modo di prima, se non di più”.

George Chinaglia Jr

Un’opera che racconta la vita, a tratti leggendaria di Giorgio Chinaglia attraverso un originale filo conduttore: le sue casacche.
Dalla numero 7, agli esordi con la maglia dello Swansea City, alla numero 9 che l’ha accompagnato nei suoi anni d’oro con la Lazio e nei suoi ultimi ai New York Cosmos, affiancato da leggende del calibro di Pelè e Beckenbauer.
Un patrimonio mondiale di storia, foto e casacche di una bandiera dei due mondi.

Tutto questo nel 20esimo volume della collana “I grandi libri di Lazialità“.

 

Follow LAZIALITA on Social
0