Inzaghi: “Poco da recriminare, non si possono subire 4 gol in 18 minuti. Per il derby dobbiamo recuperare energie”

Schermata 2018-04-13 alle 00.46.33

Al termine della sfida, il tecnico biancoceleste Simone Inzaghi è intervenuto in conferenza stampa dal Salzburg Stadion di Salisburgo:

“Se ci si vuole giocare questi traguardi ed arrivare in semifinale non ci si può permettere di subire gol dopo un minuto dal vantaggio, non si possono prendere 4 gol 18 minuti da una squadra che aveva creato poco e nulla. Mancato il cinismo in alcune circostanze, ma subire 4 reti non va bene. La nostra cavalcata si conclude qui, dobbiamo ripartire. Per il derby dobbiamo recuperare parecchie energie, mentali e fisiche: Basta non stava bene, ha chiesto il cambio al termine del primo tempo: Lulic aveva giĂ  giocato a destra. Abbiamo avuto un’occasione per chiudere la partita e dalla stessa azione abbiamo subito la rete del 2-1. Questi episodi spiegano la sconfitta, mentre noi non dovevamo incassare quattro gol in questo modo.

La loro rete del pari ha rimesso tutto in discussione e caricato l’ambiente. Bisognava essere piĂą bravi per accedere alle semifinali, lo volevamo ma c’è poco da recriminare, loro hanno meritato questo passaggio. Al derby scenderanno in campo due stati d’animo completamente differenti. Molti giocatori acquisiranno esperienza da questa debacle”.

Follow LAZIALITA on Social
0