Le PAGELLE di Guido De Angelis: “Milinkovic comanda, il migliore √® lui. Bravo Inzaghi nella gestione del gruppo”

Schermata 2018-02-25 alle 17.44.10

REGGIO EMILIA – Missione compiuta per la Lazio. I biancocelesti vincono per 3-0 in casa del Sassuolo, chiudendo la pratica in meno di un’ora, con una doppietta di Milinkovic-Savic e il gol di Immobile che trasforma un calcio di rigore nel primo tempo. Riesce bene la. Come di consueto a margine della gara, arrivano le pagelle del nostro direttore, Guido De Angelis.

 

STRAKOSHA 6 РBuona parata su Adjapong, oggi è poco impegnato ma risponde bene al terzino del Sassuolo.

WALLACE 6,5 – A parte l’ammonizione, se la cava bene in difesa. Aveva davanti a s√© Politano, ma la sufficienza per lui √® meritata.

LUIZ FELIPE 6,5 РOggi dà ancora una volta la dimostrazione di avere le basi per crescere tanto. Bravo.

RADU 6,5 – Continua la sua grande stagione, con un’altra buona prestazione.

MARUSIC 5 – Non mi √® piaciuto in marcatura, sbaglia un po’ troppo. L’espulsione deriva da una sua clamorosa ingenuit√†, inutile in un periodo come questo che sta passando la Lazio: quando si gioca ogni tre giorni, √® importante avere tutti a disposizione.

MURGIA 6,5 РSufficienza meritata per Alessandro Murgia che guadagna il rigore del 2-0 e fa una buona prova di quantità.

LEIVA 6,5 – Non la sua pi√Ļ grande partita, chiude spesso i tentativi del Sassuolo. Esce anzitempo dal campo in vista dei prossimi incontri ravvicinati (PAROLO 6 – Entra a risultato acquisito, bravo a gestire la partita)

MILINKOVIC-SAVIC 9 – Il migliore in campo in assoluto: oggi comanda, detta legge. Gioca in scioltezza, sblocca subito il risultato e chiude la pratica nel secondo tempo. Nove, come i gol in campionato (record europeo per un centrocampista, ad ora).

LUKAKU 6 – Si assenta troppo spesso, prova a spingere sulla sinistra. Dovrebbe restare pi√Ļ concentrato (LULIC 6 – Tenta di creare qualche pericolo a fine gara sulla sinistra).

FELIPE ANDERSON 7 – √ą meno brillante rispetto alla gara di gioved√¨, ma √® comunque decisivo con due assist per Milinkovic.

IMMOBILE 6,5 РOggi non crea molto in avanti, è cinico sul rigore. Sbaglia qualche appoggio, Inzaghi cerca di preservarlo nel finale (NANI sv).

 

INZAGHI 8 РRischia molto con questo turnover, se non fosse andato bene lo avrebbero tutti criticato: la Lazio di oggi è cinica, non subisce gol e cerca di non sprecare energia.

Follow LAZIALITA on Social