Leiva: “Il calcio ti dà sempre l’opportunità di rialzarti, dobbiamo avere fiducia in noi. Steaua squadra tosta, ma ho già segnato contro di loro ai tempi del Liverpool”

lucas-leiva-esultanza-lazio-ottobre-2017

BUCAREST, Arena Nationala – Dopo il mister Simone Inzaghi, ha preso parola uno dei leader della squadra capitolina: Lucas Leiva. Il brasiliano che domani sarà verosimilmente impiegato dal primo minuto, complice la squalifica in campionato, ha espresso la sua nella sala stampa dello stadio, rispondendo alle domande dei cronisti.

 

Domani sera bisogna fare una partita da Lazio: cosa si intende? Come pensi di trovare l’avversario?
Domani dobbiamo fare una partita da squadra compatta, affrontare la gara in maniera concentrata. Se facciamo un buon risultato qui, abbiamo chances per andare avanti. Questo momento non è facile, ma nel calcio c’è sempre un’opportunità per superare questa situazione.

 

Ti è capitato di giocare qui in Romania? La partita era già cambiata a Napoli dopo la tua uscita, perché la Lazio ha perso l’equilibrio?
Ho segnato contro la squadra di Bucarest a Liverpool in casa. Io penso che come è stato detto, la squadra ha giocato molto bene nel primo tempo; penso che nel secondo tempo non eravamo gli stessi al livello di squadra e dopo aver preso due gol in due minuti è stato molto difficile. È difficile affrontare il Napoli quando poi inizia a palleggiare; ora dobbiamo guardare avanti, io domani penserò ad aiutare la squadra a fare meglio.

 

Cosa ha in più la Lazio rispetto a Inter e Roma?

Abbiamo la fiducia in noi, è difficile dire che le altre squadre abbiano più fiducia in loro stessi. Dobbiamo solo allenarci bene e prepararci fino alla fine della stagione. Penso che quando la squadra ha giocato bene, ha dimostrato che può vincere con chiunque. Dobbiamo continuare a lavorare e ad analizzare quello che possiamo fare meglio. Ora è importante la fiducia.

 

Siete stati bravissimi a ricominciare a vincere a settembre dopo la sconfitta casalinga contro il Napoli. C’è questa sensazione ora?

Il calcio ti dà l’opportunità per cambiare il momento, penso che se domani faremo un buon risultato con una buona gara, potrebbe tornare la fiducia e la squadra potrà ricominciare un periodo di buoni risultati.

 

Hai giocato contro la Steaua in passato, qual è stata la tua impressione?

È una squadra difficile da a affrontare, lo stadio sarà pieno, dobbiamo stare concentrati, sappiamo che è una partita difficile perché loro giocano bene e ha fatto un buon risultato nell’ultima settimana.

 

 

Follow LAZIALITA on Social