Inzaghi: “Importanti i gol di Ciro, ottimi 60 minuti di Anderson. Dobbiamo lasciarci tutto alle spalle, Luis Alberto? Pu√≤ farcela per domenica”

8A53D2B1-24BC-4B2A-AB90-FCC02C2B04DD

 

ROMA, Stadio Olimpico РTorna a vincere la Lazio di Simone Inzaghi, che vola ai quarti di finale di Coppa Italia, in programma martedì 26 dicembre contro la Fiorentina, a Roma. Le due reti di Immobile e i gol dei brasiliani Felipe Anderson e Wallace arrotondano il risultato finale, che recita 4-1 per i biancocelesti: il mister ha preso parola in sala stampa, nella pancia dello stadio, rispondendo alle domande dei cronisti presenti.

 

Di seguito le dichiarazioni del tecnico.

 

Hai avuto le risposte che ti aspettavi?

Sì, sono stati bravi i ragazzi a prepararla. Il Cittadella sta facendo un buon campionato, ha eliminato con merito Spal e Bologna. Per noi quella di oggi è una partita importante, ci porta ai quarti di finale.

 

Quanto sono importanti i gol di Immobile? Come giudichi Anderson?

Sono importantissimi i gol di Ciro, ha fatto una grande partita. Anderson ha fatto 60 minuti di qualità. Lunedì, appena entrato col Torino aveva subito una brutta botta al ginocchio. Sono molto contento di Wallace; Murgia e Patric non deludono mai.

 

Lucas Leiva ha fatto una gran partita…

Stasera dovevo mettere in campo una squadra equilibrata, Leiva a Genova e col Torino √® uscito dal campo perch√© √® diffidato in campionato, √® un giocatore improntate per noi; l’ho gestito sapendo gi√† che oggi avrebbe giocato.

 

Quanto è fastidioso per lei tornare a parlare di calcio come se nulla fosse successo?

Bisogna essere bravi a lasciarsi tutto alle spalle, so che è difficile. La vittoria di questa sera non ci farà dimenticare nulla, ma dobbiamo capire che il passato va lasciato alle spalle. Ora siamo contenti, guardiamo alla partita di domenica, a cui mancano solo 3 giorni. Ci sono capitate 3 partite in 6 giorni; i ragazzi dovranno essere bravi a recuperare energie mentali e fisiche, perché molti dei protagonisti di stasera giocheranno.

 

Luis Alberto come sta?

Sta molto meglio, domani mattina dovrebbe già riunirsi al gruppo. Se domani avessimo riscontri positivi, lo vedremo in campo domenica.

 

 

Follow LAZIALITA on Social
0