Le PAGELLE di Guido De Angelis: “Luiz Felipe in crescita, Caicedo si sblocca. Bravo Strakosha per le due prodezze”

Schermata 2017-09-28 alle 21.37.46

 

ROMA, Stadio Olimpico – La Lazio vince la sua seconda partita europea della stagione con due reti che arrivano dal reparto offensivo: la prima assoluta di Felipe Caicedo con l’aquila sul petto, la tredicesima dell’annata 2017/18 per Ciro Immobile, che mette in ghiaccio la partita nel finale. Buona anche la seconda per i biancocelesti in piena emergenza, con l’ulteriore difficolt√† di giocare in uno stadio a porte chiuse. Come di consueto dopo il match, arrivano le pagelle del nostro direttore, Guido De Angelis.

 

STRAKOSHA 7 – L’estremo difensore albanese¬†realizza due parate importanti che salvano la Lazio: in una partita dove √® poco impegnato, fa due prodezze.

PATRIC 6¬†– Fa il suo, anche il suo avversario purtroppo lo salta¬†un paio di volte andando a rete. √ą l’unica occasione che offre alla squadra avversaria, la prova viene macchiata dalle incursioni di Leya Iseka.

LUIZ FELIPE 6,5 – Pi√Ļ gioca, pi√Ļ si sente sicuro dei suoi mezzi. Pu√≤ iniziare a essere una alternativa valida, vediamo se √® solo perch√© ha trovato di fronte due¬†squadre che lo hanno poco impegnato. Pu√≤ darci una grande mano, ma aspettiamo ancora per dire che possa essere un valido rincalzo.

RADU 6,5 РAnche oggi è stato bravo, è ripartito bene palla al piede, sicuro in difesa. Dà esperienza alla retroguardia.

MARUSIC 6 – Parte¬†bene nella prima frazione, poi si √® un po’ fermato e non ha mai fatto ripartire la squadra nei secondi 45 minuti.

PAROLO 6,5 РHa lavorato bene a centrocampo, ha fatto tanta legna. Non si è mai fermato, è andato in difficoltà nel finale.

DI GENNARO 5,5 – Purtroppo¬†questo ragazzo non riesce a farsi notare pi√Ļ di tanto. Inzaghi lo sostituisce, diamogli fiducia e aspettiamolo perch√© √® bravo (MILINKOVIC-SAVIC 6,5 – Entra bene¬†in partita, fa buone cose, prova a proporsi).

MURGIA 6,5 – Bravo il ragazzo, che sta crescendo sempre di pi√Ļ. Inzaghi pu√≤ fidarsi di lui. Lancia immobile in occasione del 2-0 biancoceleste.

LUKAKU 6,5 РBene anche oggi, ha fatto ripartire alla grande la squadra, peccato che abbia solo 60 mini nelle gambe (LULIC ng РPochi minuti per lui).

LUIS ALBERTO 6 – √ą in campo per meno di un’ora, giocando un po’ sottotono rispetto alle ultime uscite. Bravo a crearsi due volte l’occasione per il tiro nel primo tempo, esce zoppicando. Speriamo non sia nulla di grave (IMMOBILE 6,5 – Non tocca un pallone per mezz’ora, Simone inzaghi si arrabbia, non entra bene in partita, ma realizza¬†il goal della sicurezza, 13¬į stagionale).

CAICEDO 6,5 РMolto bene questa sera, si sblocca segnando il suo primo goal con la maglia della Lazio. Merita la seconda rete, ma è sfortunato in due occasioni clamorose.

 

INZAGHI 7 РIl turnover non è pesante: poche le rotazioni rispetto alla partita di Verona. Simone sta facendo mettere minuti nelle gambe alle seconde linee. In Europa la Lazio sembra leggermente meno brillante rispetto alle uscite in campionato, ma è quantomai cinica: due partite, due vittorie, cinque reti realizzate in Europa League.

Follow LAZIALITA on Social