Inzaghi: “Abbiamo fatto una buona partita, ma siamo stati imprecisi e sfortunati. L’episodio di Biglia? Non dovrebbe succedere”

inzaghi-partita

Una sconfitta immeritata quella di oggi all’Olimpico contro il Chievo Verona di Maran. La squadra biancoceleste, dopo aver dominato per larghi tratti il match, subisce il gol della sconfitta al 90′ minuto. Per analizzare la sfida è intervenuto ai microfoni di Sky Sport il tecnico capitolino Simone Inzaghi:Penso che il calcio abbia dimostrato anche stasera che non faccia sconti. La gara è stata ottima, mi dispiace per i ragazzi, meritavamo di vincere. All’unica occasione hanno segnato, sarĂ  difficile da digerire. GiĂ  da domani sarĂ  mio compito di mettere da parte la sconfitta. C’è da pensare all’Inter, ci servirĂ  da lezione, il calcio non fa sconti. È mancata anche la cattiveria con tante occasioni, Sorrentino ci ha messo del tutto. Dispiace perchĂŠ era una partita importante, l’avevamo preparata bene, peccato. Domani? CercherĂ  di dare un input. GiĂ  negli spogliatoi ho detto di rialzare la testa, di essere fieri, la gara è stata buona. Con il calcio ci sta: pensavo di aver ottenuto il picco contro il Genoa sotto la mia gestione, invece no. Speriamo che qualche volta capiti di rubacchiare anche a noi così”. Poi sull’episodio di Biglia nel post-partita: “Sono cose che non dovrebbero succedere. Biglia ha avuto una discussione, Biglia è il nostro capitano, soffre e non è felice. Lui ha fatto una bella gara, deve essere fiero”.

Il tecnico piacentino ha anche parlato ai microfoni di Mediaset Premium:Il calcio è questo, purtroppo stiamo qui a raccontare una partita persa. E’ normale che ci sia dispiacere, soprattutto per i ragazzi. Abbiamo fatto un’ottima partita, il tabellino parla chiaro. Al di là dei numeri mi dispiace perché l’avevamo preparata bene e giocato bene. Il calcio è spietato, oggi lo è stato. Adesso dobbiamo metterci alle spalle la sconfitta, non sarà semplice. Martedì abbiamo la partita contro l’Inter, dobbiamo prepararci nel migliore dei modi. Diverbio tifoso-Biglia? Mi è stato riferito, sono cose che non devono capitare ma che a volte capitano. Non avremmo meritato la sconfitta oggi, abbiamo fatto un’ottima gara. Felipe Anderson? Ha dato tutto, si è impegnato. Si è trovato contro un Sorrentino insuperabile. Questo è il calcio. Ha fatto una buona partita, poteva fare gol. Quello che mi rammarica è il risultato, sono partite che sinceramente non dovrebbero capitare. Ci servirà da lezione. Ora dobbiamo reagire, anche se sarà difficile da digerire. Il mio dovere è quello di prepararsi per il match con l’Inter. Poco turnover? Non siamo stati affannati, ma imprecisi e sfortunati. Abbiamo disputato un’ottima gara, ma il calcio non fa sconti. Speriamo un’altra volta di poter vincere una partita nello stesso modo”.

Follow LAZIALITA on Social
0