Pubblicato il 31 dicembre 2016 17:32 da
Gli attimi più intensi dell’anno raccontati da Guido De Angelis: i migliori momenti del 2016
Anno di alti e bassi quello in casa Lazio. Per vivere di nuovo i bei ricordi del 2016, abbiamo deciso di proporre i goal legati ai migliori momenti, raccontati dal nostro direttore, Guido De Angelis.
LA PRIMA VITTORIA DELL’ANNO – Per festeggiare nel migliore dei modi il 116esimo compleanno biancoceleste, la Lazio si fa corsara in casa della Fiorentina, dove grazie alle reti di Keita, Milinkovic e Anderson, si afferma per 1-3 al Franchi.
INZAGHI, GRAN SUCCESSO – Quello contro l’Inter in casa, è il primo trionfo di Simone Inzaghi contro una grande squadra. Sono Klose prima, e Candreva poi (suo ultimo goal all’Olimpico) a regalare i 3 punti alla Lazio il primo maggio.
DANKE MIRO – L’ultima partita della stagione 2015-2016, decisamente amara per i biancocelesti, coincide con l’addio di Miroslav Klose alla Lazio e al calcio (almeno da giocatore). Il 15 maggio, al minuto 74 sigla la sua ultima rete.
Lazio-Fiorentina 2-4, grazie Klose
SORPRESA DI FINE ESTATE – La trasferta di Bergamo inaugura il cammino della Lazio nella Serie A 2016/17. Dopo le tante polemiche, e i casi estivi, è il campo a parlare: il lavoro di Inzaghi emerge e i biancocelesti strappano tre punti importanti in casa dell’Atalanta, che si rivelerà poi  come una delle migliori squadre del primo scorcio di stagione. Questo quanto successo il 21 agosto.
PRIMI SEGNALI – Quella con il Pescara è una gara alla portata della Lazio, che ha bisogno di punti per raccogliere la prima vittoria casalinga. Ecco che il 17 settembre, i biancocelesti vincono, convincendo nel secondo tempo, e gioendo per la prima rete il casa per Ciro Immobile.
TRIDENTE PESANTE – L’importanza dei tre davanti emerge nella sonora vittoria contro il Cagliari, del 26 ottobre. Dopo due pareggi in cui la Lazio meritava almeno una vittoria (Bologna e Torino), Keita, Immobile e Anderson fanno ritrovare il sorriso a Inzaghi.
CONFERME – Lulic e Immobile regalano alla Lazio la seconda vittoria consecutiva in quattro giorni. I biancocelesti si lanciano in zona Europa il 30 ottobre.
FELIPE DA IMPAZZIRE – La partita casalinga contro il Genoa si apre con una prodezza incredibile di Felipe Anderson. Il 20 novembre, alla ripresa dalla sosta, la Lazio vince nonostante 10 minuti di blackout: è tra le partite migliori della stagione, condite dal primo goal di Wallace con le aquile.
A TESTA ALTA – Successivamente alla sconfitta rimediata nel derby, la Lazio si rialza a Marassi, battendo con forza e orgoglio la Sampdoria, il 10 dicembre 2016.
L’ULTIMA…COME LA PRIMA – L’ultima vittoria della Lazio riporta lo stesso punteggio della prima contro lo stesso avversario: a cambiare è solamente il campo di gioco. Questa volta è all’Olimpico, infatti, che i biancocelesti si impongono per 3-1 sulla Fiorentina, il 18 dicembre.