Hoedt: “Tanti giudicano il calcio italiano senza aver mai visto una partita qui. Fiero di quanto fatto a Roma”

 

hoedt

AGGIORNAMENTO 18/11 ORE 09:25 – Altre dichiarazioni dell’olandese arrivano sempre dai microfoni di Voetball International: “Tante persone conoscono il calcio italiano solo allo stato attuale. Lo giudicano, senza aver mai visto una partita qui. Negli stadi italiani è un’esperienza unica, allora dico di viverla prima di parlare. I tifosi della Lazio sono arrabbiati perchĂ©, per motivi di sicurezza, la curva è stata divisa in due diversi settori. Semplicemente non lo accettano. Erano abituati a tifare e vivere insieme la partita, ma non possono piĂą farlo a causa delle barriere. Così non andare allo stadio è la loro presa di posizione. Tra l’altro c’è anche una contestazione contro la presidenza. Questo avviene in molti club italiani”.

Momento importante e di crescita per quanto riguarda la carriere del difensore centrale della Lazio e della nazionale olandese, Wesley Hoedt.
Dopo un ottima prestazione sfoggiata nell’amichevole di ieri sera contro il Portogallo U21, il giocatore classe 94′ è stato intervistato dai microfoni di Voetball International, ai quali ha potuto raccontare alcune delle sue impressioni da quando ha messo piede alla Lazio, evidenziando anche le differenze tra i due tipi di calcio in Italia e in Olanda “La differenza tra il calcio italiano e quello olandese è sostanziale: in Italia è quasi una politica, si vive 7 giorni su 7, non 90 minuti a settimana come in Eredivisie. In entrambi i campionati però, i giovani e i giocatori piĂą esperti vengono messi sullo tesso piano. Talvolta, i giovani vengono addirittura preferiti per il loro potenziale. Mi sono dovuto abituare a questa nuova dimensione e posso dire di essere soddisfatto per quello che ho dimostrato in campo fin’adesso. Quando sono arrivato dall’Az, l’ho fatto a parametro zero. Dunque, non essendoci stato investimento economico, non vi era la necessitĂ  di farmi scendere in campo. Eppure, le mie 40 presenze con la maglia della Lazio sono riuscito a collezionarle

Follow LAZIALITA on Social
0