Farris: “Per oggi bene così, dobbiamo migliorare in tutto. Per Basta piccolo affaticamento”

 

image

 

Al termine di Lazio-Padova 2-1, ai microfoni di Lazio Style Radio è intervenuto il vice di Inzaghi, Massimiliano Farris. Di seguito, le dichiarazioni:

 

Mister, era il primo vero test: approccio buono, di cosa siete soddisfatti e cosa c’è da migliorare?

 

Direi che da migliorare c’è tutto, dalla condizione atletica alla fluiditĂ  di gioco, ma era importante che i ragazzi capissero che questa non era una partita leggera come le prime due. Le indicazioni sono state seguite, dal punto di vista tattico l’impatto è stato buono. Possiamo trarre poche indicazioni dato che ovviamente i ritmi, visti i carichi di lavoro pesanti, non possono essere ancora soddisfacenti. Però per oggi va bene così“.

 

State lavorando molto sul reparto arretrato: c’è qualcosa da limare? In attesa del mercato su cosa si può lavorare per rendere la difesa collaudata?

Bisogna lavorare su tutto, siamo ripartiti da zero sul concetto di fase difensiva. Oggi abbiamo subito gol su un inserimento leggibile, se è stato subito perché i ragazzi erano stanchi va bene, ci può stare. Però cercheremo di limare anche queste cose e di subire il meno possibile

 

L’uscita di Basta?

 

E’ uscito a scopo precauzionale, aveva un piccolo affaticamento, non era il caso di rischiarlo perchĂ© i ragazzi stanno spingendo molto in allenamento. Quindi meglio rinunciare a qualche minuto di partita oggi, ed averlo a disposizione completamente per i prossimi allenamenti

 

Follow LAZIALITA on Social
0