MERCATO – Il Barcellona ufficializza Digne, Adriano con la valigia pronta: affare in dirittura d’arrivo

FBL-ESP-LIGA-BARCELONA-ATHLETIC

AGGIORNAMENTO ORE 22 – Adriano-Lazio si candida ad essere la telenovela infinita dell’estate in casa Lazio, dopo quella legata all’allenatore, naturalmente. Come riporta ‘As‘, il Milan ha tentato l’inserimento tra Barcellona e Lazio contattando Ramzi Shuaibi, agente del calciatore. Tuttavia, Premium Sport conferma quanto riportato nella giornata odierna dai principali quotidiani sportivi spagnoli, e cioè che l’accordo tra il club catalano e la Lazio pare ormai cosa fatta: al Barcellona andrà un indennizzo di poco meno di 2 milioni di euro, mentre per il laterale brasiliano è pronto un quadriennale a 2 milioni a stagione. L’annuncio potrebbe arrivare, secondo quanto si apprende, nella giornata di domani.

 

AGGIORNAMENTO ORE 16:15: Il Barcellona ha da poco ufficializzato il passaggio di Lucas Digne dalla Roma al proprio club, per una cifra corrispondente a 16,5 milioni di euro ed una clausola rescissoria di 60 milioni. Di conseguenza, si fa sempre meno blaugrana il futuro di Adriano che, nell’attesa di capire se sbarcherà o meno a Roma, ha già la valigia pronta.

AGGIORNAMENTO ORE 21:00 – Trattativa estenuante quella che si protrae tra la Lazio e Adriano. Prima la corte, poi gli accordi e le smentite. Ultima notizia quella dei club brasiliani interessati all’acquisizione del cartellino del sudamericano. Cartellino che però non sarà gratuito. Infatti ai microfoni di Calciomercato.it si è espresso Paulo Affonso, che ha ribadito la volontà del suo assistito di non rescindere il contratto con i blaugrana: “E’ tutto falso, Adriano non ha alcuna intenzione di chiedere la rescissione, anzi. Il suo intento è quello onorare il contratto, di fare il precampionato con il Barcellona e lottare per un posto come terzino. Io sono da 13 anni l’unico agente di Adriano e nessun altro è autorizzato a parlare a nome del giocatore. Con la Lazio c’è una trattativa, che sto seguendo direttamente io con Tare, ma non c’è nessun accordo, nessuna firma. Lo ribadisco chiaramente, Adriano non pretende di svincolarsi dal Barça”.

La trattativa tra Lazio e Barcellona per Adriano potrebbe subire un’importante svolta nelle prossime ore, il tutto grazie al favore da parte di un romanista. Stando infatti a quando riportato dal portale spagnolo “Sport.es“, la società blaugrana avrebbe deciso di puntare forte sull’acquisto di Lucas Digne, terzino della Roma, che di fatto darebbe ad Adriano il nulla osta per lasciare la Spagna ed accasarsi altrove. Non è scontato però, nonostante ci siano stati forti contatti tra la Lazio e il giocatore negli ultimi mesi, che il futuro di Adriano debba essere a tinte biancocelesti.
Dal Brasile, infatti, alcuni club si sarebbero fatti avanti per riportare a casa il terzino verdeoro, che dalla sua potrebbe fortemente gradire il ritorno in patria. Non a caso, negli ultimi giorni la Lazio avrebbe manifestato interesse per Jordan Lukaku.
Entro una settimana, assicurano i portali spagnoli, la situazione verrà definita in maniera ufficiale.

Follow LAZIALITA on Social
0