Sampaoli-Lazio, sensazioni positive: “Sto negoziando con la Lazio, Espanyol? Non so nulla” – FOTO&VIDEO

URUGUAY--Sampaoli---Vamos-a-jugar-contra-un-equipo-con-grandeza-mental--gonzalo-morales

 

AGGIORNAMENTO ORE 21:05 – Come raccolto dal portale spagnolo AS, l’ex ct del Cile si è espresso così Non so nulla dell’Espanyol, il mio incontro con Angel Gomez, (segretario generale del club, ndr) a Roma, stato causale. Abbiamo parlato di calcio in generale. La Lazio? Ci sono dei negoziati in corso…”. Le parole risalgono a questa mattina, dopo l’arrivo di Sampaoli a Barcellona.

 

 

AGGIORNAMENTO ORE 21:00 – Secondo sportmediaset.it tra la Lazio e Sampaoli si sarebbe inserito prepotentemente il Valencia. Il club catalano potrebbe clamorosamente portare a casa il sì dell’allenatore argentino.

 

AGGIORNAMENTO ORE 17:30 – Secondo quanto riporta Radiosei, domani Sampaoli tornerà a Santiago del Cile con un volo pagato dalla Lazio stessa: che sia un buon segnale? Ogni interpretazione positiva dovrà poi essere suffragata da quanto accadrà.

 

AGGIORNAMENTO ORE 14:30 – Arrivano conferme dalla Spagna: non sembra esserci l’accordo tra Sampaoli ed Espanyol, club che non è riuscito a superare l’offerta della Lazio. L’ex ct del Cile è atteso in serata a Roma, di nuovo; nel frattempo, come raccontato da due giorni, sull’allenatore ci sarebbe anche il Valencia (rumors trapelati in queste mattinate sulle frequenze di Radiosei), che potrebbe rivelarsi la società più facoltosa al livello economico. Ora come ora, l’Espanyol non sembra farcela, ma il tecnico essendo ancora in Spagna potrebbe incontrare l’altro club spagnolo, il quale ora sembra essere alla finestra.

 

 

AGGIORNAMENTO ORE 12:00 – Jorge Sampaoli non sarà l’allenatore dell’Espanyol. Questa è l’indiscrezione che arriva direttamente dalla Spagna: il sito sport.es, infatti, rivela che il club iberico avrebbe già avviato i contatti con i profili alternativi al tecnico argentino. Si tratta di Sanchez Flores, che a fine campionato lascerà il Watford, e di Rudi Garcia, ex tecnico giallorosso ancora sotto contratto con la Roma. La trama si infittisce, si attendono ulteriori aggiornamenti.

 

AGGIORNAMENTO ORE 9:30 – L’ex ct del Cile Jorge Sampaoli è stato avvistato questa mattina all’aeroporto di Fiumicino, in partenza per Barcellona. L’intrigo riguardante il tecnico argentino continua e il volo in Spagna potrebbe anche significare accordo con l’Espanyol. Non è da escludere, comunque, un suo ritorno a Roma tra la serata di oggi e domani.

 

AGGIORNAMENTO ORE 08:30 – Spunta un nuovo retroscena riguardo la questione Sampaoli: secondo quanto riferito da Paolo Cericola ai microfoni di Radio Radio, infatti, il tecnico argentino avrebbe incontrato ieri verso l’ora di pranzo alcuni membri della dirigenza dell’Espanyol, con i quali avrebbe trattato il proprio ingaggio. L’offerta del club di Barcellona dovrebbe essere di tre anni a due milioni di euro a stagione. Seguiranno aggiornamenti.

AGGIORNAMENTO ORE 07:00 – Secondo indiscrezioni raccolte dalla redazione di Lazialità.it, Jorge Sampaoli potrebbe lasciare la Capitale già da oggi per volare a Barcellona, al contrario di quanto filtrato invece nella giornata di ieri. L’Espanyol è in agguato, ma non sono esclusi colpi di scena nelle prossime ore.

 

Sampaoli Fiumicino

AGGIORNAMENTO ORE 1:20L’Espanyol sbarca a Roma: a confermarlo è il portale spagnolo As, secondo cui il tecnico Sampaoli ha avuto sì in colloquio con la Lazio nella sera di mercoledì, ma anche un incontro con i vertici del club spagnolo verso ora di pranzo (le 12 secondo il sito). Insomma, l’Espanyol appena saputa la notizia dello sbarco di Sampaoli a Roma, non ha esitato: ha mandato il suo segretario tecnico (Angel Gomez) nella Capitale italiana per trattare direttamente con l’ex ct del Cile e il suo agente Gelson Baresi. Secondo As, vi sarebbe un progetto a lungo termine con l’Espanyol: il club ha messo sul piatto un contratto di ben tre anni.

 

AGGIORNAMENTO 13 maggio, ORE 00:30 – Sampaoli rimarrà ancora due giorni a Roma: queste le ultime indiscrezioni raccolte dalla nostra redazione. L’ex ct del Cile ha chiesto rassicurazioni sul mercato: vorrebbe portare a Roma Josè Manuel Rojas, centrale della sua ex Nazionale, assieme a Medel, uno dei suoi obiettivi principali. Tuttavia le parti sono ancora distanti: il presidente Lotito avrebbe offerto nettamente meno rispetto alla richiesta. Dovrebbe aver proposto una cifra forfettaria per tutto lo staff dell’allenatore, Sampaoli compreso.Nella serata, Sampaoli è rimasto in hotel.

 

AGGIORNAMENTO ORE 18:50 – Continua la rincorsa a Sampaoli, tecnico da ieri nella Capitale, per le vie del centro di Roma. L’argentino, seguito dai cronisti, ha detto: “Sono a Roma per vacanze, sto facendo una passeggiata. Se devo andare a Barcellona (l’Espanyol su di lui, ndr)? No“.

 

Schermata 2016-05-12 alle 19.34.50

 

 

Schermata 2016-05-12 alle 18.54.21

 

 

 

AGGIORNAMENTO ORE 17.05 – I fari sono sempre puntati su Jorge Sampaoli, che all’uscita dell’Hotel Forum è stato incalzato dai giornalisti presenti ai quali ha risposto: “Vado da Lotito? Faccio solo una passeggiata”, ma non si è espresso quando gli è stato chiesto se gli piacerebbe allenare i biancocelesti. Nella passeggiata è stata inserita una tappa in un bar di Via Cavour.

 

Schermata 2016-05-12 alle 18.11.20

 

Schermata 2016-05-12 alle 18.11.46

AGGIORNAMENTO ORE 16:10 – Se Sampaoli firmerà con la Lazio, dovrà versare un milione di dollari sotto forma di rimborso nelle casse della federazione cilena. Un retroscena che deriva dal portale emulo.com, per cui il tecnico dovrebbe pagare tale cifra in caso di accordo con il club biancoceleste, o qualsiasi altra squadra.

 

AGGIORNAMENTO ORE 15:15 – La trattativa tra Sampaoli e Lazio va avanti, ora il nodo è l’ingaggio: il terzo miglior allenatore al mondo (Fifa Balon d’Or 2015, dietro Guardiola e Luis Enrique, conta ovviamente la vittoria della Copa America), sta parlando con la società per quanto riguarda lo stipendio annuale, come riporta Repubblica.it. La sua richiesta è di 3 milioni di dollari, corrispondenti a circa 2.6 milioni di euro all’anno, mentre la Lazio offre 2 milioni di euro più bonus. Uno sforzo per entrambi, società che ha alzato i parametri di ingaggio e Sampaoli, che sembra interessato al club e ha abbassato le sue pretese salariali. La trattativa sembra essere nel suo punto caldo: avvicinando domanda e offerta, l’accordo potrebbe chiudersi. Tuttavia c’è ancora un divario sostanziale tra le due parti riguardante il livello economico.

 

 

AGGIORNAMENTO ORE 13:00 – Dopo l’atterraggio sul suolo romano e la serata conoscitiva con il presidente Lotito, si prospetta un’altra giornata intensa per Jorge Sampaoli, che è atteso nel pomeriggio al centro sportivo di Formello. Il diesse Tare mostrerà all’allenatore quello che potrebbe diventare il suo nuovo “posto di lavoro”.

 

 

AGGIORNAMENTO ORE 1:30, 12 maggio – L’incontro a cena con la Lazio non sembra essere andato male, anzi. Jorge Sampaoli ha cenato con il presidente Lotito, assieme ai dirigenti Tare e Calveri, e l’agente Fifa Pastorello, nella figura di intermediario. Durante il meeting serale, sono stati vari i discorsi: da quello tecnico, riguardante il famoso 3-3-1-3 dell’ex ct del Cile, modulo che in campo si rivela essere un 4-3-3 o un 3-4-3 (a volte può esserci il trequartista dietro le due punte), ad arrivare al nodo contrattuale. Un’intesa di massima sarebbe fissata sulle due stagioni di legame tra Lazio e Sampaoli, mentre ancora non si è parlato di cifre. Previsto oggi un ulteriore colloquio: i biancocelesti non sono gli unici sul tecnico di Casilda; su di lui sono forti le due spagnole Valencia ed Espanyol, oltre al club greco AEK Atene.

 

 

AGGIORNAMENTO ORE 20:30 – Nella macchina c’è lui: Jorge Sampaoli. Il ct del Cile si sta recando alla cena in un noto ristorante in zona Piazza Fiume: lì, ad accoglierlo, ci sarà la dirigenza biancoceleste.

 

image

AGGIORNAMENTO ORE 19:05 – Notizia in tempo reale: Jorge Sampaoli ha aspettato tutto il pomeriggio l’appuntamento con la società laziale. Le voci che rimbalzano parlano di un’intermediazione di Pastorello (agente di Antonio Candreva) tra Lazio e allenatore. Come riporta anche Manuele Baiocchini di Sky, è in programma questa sera una cena con la dirigenza biancoceleste: dovrebbero essere presenti il ds Tare e il presidente Claudio Lotito.

 

 

AGGIORNAMENTO ORE 17:30 – Come riportato nella sezione sport del messaggero.it, Jorge Sampaoli starebbe aspettando la società biancoceleste presso l’Hotel Forum, proprio all’ombra del Colosseo. A breve dovrebbe esserci il colloquio con la Lazio per parlare di futuro.

 

 

ORE 7:40 – Il futuro della panchina biancoceleste è ancora incerto. Simone Inzaghi proverà a giocarsi le sue ultime carte nella prossima partita contro la Fiorentina in attesa di un verdetto che arriverà a fine stagione; intanto sono molti i profili che fanno gola alla dirigenza biancoceleste, uno fra questi Jorge Sampaoli, il CT argentino vincitore della Coppa America con il Cile la scorsa estate, il quale sarebbe atterrato alle 6:34 di questa mattina nella Capitale. Ad accoglierlo il team manager della Lazio Stefan Derkum. Entrambi avrebbero lasciato l’aeroporto di Fiumicino passando attraverso un’uscita secondaria, sottraendosi così alla vista di tutti i giornalisti presenti sul posto. Il tecnico, a breve, dovrebbe quindi incontrare la dirigenza biancoceleste.

 

Di seguito le foto raccolte dai nostri inviati questa mattina:

 

1

 

2

 

3

Follow LAZIALITA on Social
0